Home » Roulotte prende fuoco nella notte: due ragazzi carbonizzati nel sonno, salvato un terzo
Cronaca

Roulotte prende fuoco nella notte: due ragazzi carbonizzati nel sonno, salvato un terzo

Roulotte prende fuoco nella notte: due ragazzi carbonizzati nel sonno, salvato un terzo. È successo nella notte tra sabato 20 e domenica 21 maggio, a Upper Brookfield, a ovest di Brisbane, in Australia. Qui vigili del fuoco e paramedici sono intervenuti in una zona rurale per spegnere l’incendio di una roulotte a fuoco. I corpi di Jane Strong, 26 anni, di Rosedale, a nord di Bundaberg, e di un ragazzo di 22 anni di Lowmead, sono stati trovati morti carbonizzate tra le rovine.

Salvo il partner della 26enne, Carl Weiss, che ha subito ustioni alle mani, al collo e alle spalle ed è stato portato al Royal Brisbane and Women’s Hospital in condizioni stabili. L’ufficiale di servizio della regione di Brisbane, l’ispettore Karl Hahne, ha detto che le ustioni del signor Weiss suggeriscono che abbia cercato di scappare o di entrare per aiutare quelli all’interno della carovana.

A riportare la notizia è 9news, secondo cui al momento dell’incendio la figlia della coppia, nata lo scorso anno, dormiva in una casa vicina. A quanto si apprende, le vittime stazionavano in un luogo di ritrovo di camper e roulotte. L”incendio è scoppiato nel mezzo dei tre che era parcheggiato sotto una struttura semipermanente, con tetto di lamiera. Le fiamme hanno ridotto in macerie la roulotte e il capannone circostante.

Roulotte prende fuoco nella notte: due ragazzi carbonizzati nel sonno

I vigili del fuoco sono riusciti a contenere l’incendio prima che si propagasse a un’abitazione a pochi metri di distanza. Il sovrintendente ad interim dei servizi antincendio e di emergenza del Queensland, Tim Burchmann, ha detto che il fuoco stava “uscendo da tutti i lati” della carovana quando le squadre di emergenza sono arrivate sul posto. Il signor Burchmann ha anche detto di sapere se la roulotte avesse un rilevatore di fumo, ma ha spiegato che il dispositivo non è un requisito obbligatorio per le roulotte.

Secondo il sovrintendente, il devastante incendio avrebbe colpito “molto duramente” la comunità affiatata e ha incoraggiato i vicini a cercare sostegno l’uno con l’altro. “È molto tragico, le circostanze che circondano questo incidente colpiranno molto duramente la comunità”, ha detto Burchmann a The Courier Mail. La polizia e i servizi antincendio e di emergenza del Queensland stanno indagando sulla causa dell’incendio.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Mattia Laviola scomparso: tragico epilogo per il 21enne di Policoro

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com