Home » Fa tre lavori per pagare le spese mediche delle figlie malate: mamma truffata per 40mila dollari
Cronaca World

Fa tre lavori per pagare le spese mediche delle figlie malate: mamma truffata per 40mila dollari

Fa tre lavori per pagare le spese mediche delle figlie malate: mamma truffata per 40mila dollari. Le truffe online come noto non guardano in faccia a nessuno, nemmeno ad una madre single che fa tre lavori per pagare le spese mediche delle figlie malate. Così una donna è stata derubata dei 40mila dollari che aveva messo da parte per pagare le spese mediche delle sue figlie adolescenti. La donna è caduta in trappola di una truffa occupazionale da incubo.

Leah Wilson, questo il nome della donna, australiana di Melbourne, si è fatta “svuotare” i soldi dal suo conto in banca con un click. La donna ha aperto un link che le era stato inviato da un sedicente dirigente aziendale che si occupa di risorse umane. E non è la prima volta che la signora Wilson è stata truffata online. Un altro episodio simile le era accaduto un anno fa, quando le sono state rubate informazioni personali cruciali nella violazione dei dati Optus del settembre 2022.

La truffa, con un click spariti 40mila dollari dal conto

Recentemente la signora Wilson ha presentato domanda di lavoro online tramite la un’ agenzia di collocamento, Tradewind Australia, poi ha ricevuto un messaggio di testo che diceva che le era stato trovato un lavoro part-time. Tutto quello che doveva fare per iniziare era fornire il suo numero di telefono, quindi seguire alcuni link e compilare alcuni moduli per completare il processo e iniziare il suo nuovo lavoro.

Ma durante gli scambi di chat ha consegnato informazioni private che hanno permesso agli hacker di accedere al suo conto bancario. I criminali informatici hanno sottratto 40mila dollari dal suo conto bancario: 34mila che aveva raccolto per pagare le spese mediche per le sue figlie Maddie, 15 e Grace, 17 tramite GoFundMe. Le due bambine soffrono di problemi di salute mentale e disturbi alimentari. La donna ha dovuto ipotecare la sua casa tre volte per coprire la spesa sanitaria della famiglia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com