Home » Antonella Elia: “Corrado e Vianello mi hanno presa per lo stesso motivo. Mi ha fregato un aspetto della Tv”
Gossip

Antonella Elia: “Corrado e Vianello mi hanno presa per lo stesso motivo. Mi ha fregato un aspetto della Tv”

Antonella Elia: “Corrado e Vianello mi hanno presa per lo stesso motivo. Mi ha fregato un aspetto della Tv”. Antonella Elia su Corrado, Vianello e non solo, l’attrice e showgirl torinese, 59 anni, si racconta rivelando alcuni retroscena sulla sua carriera in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] suo padre è morto in un incidente d’auto quando lei aveva 15 anni. Tornò dai nonni?
«No. Lui aveva litigato selvaggiamente con loro e non li ho visti per anni. Nel frattempo si era risposato e ho vissuto con sua moglie, ma i rapporti con lei, senza la presenza di mio papà, si sono rovinati subito… a 18 anni la prima cosa che ho fatto è stata andarmene di casa».

Via di casa a 18 anni. Che ha fatto?
«La modella. Un po’ perché avevo bisogno di lavorare, un po’ forse per egocentrismo. Facevo pubblicità per la tv e intanto mi dedicavo alle mie grandi passioni: studiavo recitazione, canto e danza».

Il primo lavoro in tv è subito un botto: «La Corrida» di Corrado.
«Il mio sogno era fare l’attrice, facevo continui provini per il cinema, ma non mi prendevano. Invece Corrado mi ha preso al volo».

Come colpì Corrado?
«Lo facevo ridere, amava molto le mie gaffe naturali, puntava molto sull’improvvisazione e usava la mia goffaggine per fare spettacolo come poi è successo anche con Raimondo e Mike».

Antonella Elia: “Corrado e Vianello mi hanno presa per lo stesso motivo”

[…] La tv era ricca…
«Infatti è quello che mi ha fregato. Mi dicevo, sai che c’è? Chi se ne frega del teatro… Le uniche tournée fighe che ricordo erano quelle dei musical, perché cantanti e ballerini sono simpaticissimi, gli attori di prosa invece sono un po’ pesanti, di una pesantezza infinita, due palle proprio. Ora se la prenderanno, permalosi come sono… ma lo devono sapere».

Arrivò a «Non è la Rai», ma era «vecchia».
«Avevo 27 anni, le altre ragazze 15-16. Stavo facendo un programma con Jocelyn e mi hanno tolto a metà dalla sua trasmissione per andare a Non è la Rai. Jocelyn non la prese benissimo, se la legò al dito… Boncompagni mi scelse perché lo facevo ridere».

Come visse quell’anno di popolarità accesa, violenta?
«Io la popolarità l’ho sempre vissuta un po’ male, non ho mai pensato che fosse una figata, anzi mi innervosiva questo marasma di ragazzini in delirio che ci aspettavano fuori dagli studi. Facevo anche tante serate in discoteca, ma mi sentivo strana ad andare in un locale a firmare autografi ed essere pagata per questo. Mi chiedevo: ma come è possibile? Vado lì, non faccio niente per un’ora, e mi pagano».

Quanto la pagavano?
«Tantissimo, anche cinque milioni, o forse quattro. Cifre esorbitanti… Ero piccola, avevo 27 anni e lei dirà, mica tanto piccola, ma io ho avuto uno sviluppo non regolare, ho sempre avuto 20 anni di meno dell’età biologica. Ero sovrastata da tutta questa popolarità, mi destabilizzava. Ti fai delle domande: ma veramente merito, valgo tutto questo? La stessa follia mi accadde dopo la prima Isola dei famosi, con paparazzi e persone comuni che mi inseguivano».

[…] Ora non è più oca?
(Ride) «Me la sono cercata… diciamo che oggi riesco a reggere i ruoli un pochino più seri, quindi sempre oca resto, ma c’è più professionalità e pelo sullo stomaco».

Antonella Elia: “Mi ha fregato un aspetto della Tv”

Gli anni Novanta per lei furono strepitosi: Corrado, Vianello e pure Mike Bongiorno, che la chiamò alla «Ruota della fortuna». Lo stregò sempre grazie all’ocaggine?
«Sì, assolutamente. In realtà io non volevo fare La ruota, ero all’apice della carriera e andare e girare le caselle mi sembrava tornare indietro. Tutti pensano che io sia rimasta lì dieci anni, ma fu un solo anno. Di fuoco. Successe di tutto».

Perché accettò nonostante pensasse fosse un passo indietro?
«Mike mi chiamava tutti i giorni e cercava di convincermi, alla fine ho ceduto, mi sembrava scortese rifiutare».

[…] È fidanzata con l’attore Pietro Delle Piane. Vi sposate?
«Ho deciso di no. Per ora. Poi si vedrà».

Lui però gliel’ha chiesto due volte.
«Ho detto sempre sì, perché è scortese dire di no. E poi nei sogni sarebbe bellissimo sposarsi».

Lui ha 10 in meno. Pesa la differenza di età?
«Sì. Non riesco ad accettare l’idea che il mio uomo improvvisamente mi veda brutta e vecchia. Io tra dieci anni ne avrò 70, lui 60, sarà nel fiore… mi viene da piangere».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com