Home » Usa, aereo viola spazio aereo su Washington e poi schianta: inviati caccia F-16
Cronaca World

Usa, aereo viola spazio aereo su Washington e poi schianta: inviati caccia F-16

Usa, aereo viola spazio aereo su Washington e poi schianta: inviati caccia F-16. Le autorità statunitensi hanno inviato aerei da combattimento F-16 per intercettare un aereo privato che ha violato lo spazio aereo sopra l’area di Washington DC e successivamente si è schiantato in una zona montuosa nel sud-ovest della Virginia. Secondo una fonte anonima citata dalla CNN, a bordo del Cessna Citation erano presenti quattro persone.

Le squadre di soccorso non hanno trovato sopravvissuti sull’aereo. I jet da combattimento statunitensi hanno causato un boom sonico mentre cercavano di raggiungere l’aereo leggero. L’aereo coinvolto nel incidente era registrato a una società con sede in Florida. John Rumpel, il proprietario della compagnia, ha rivelato al New York Times che sua figlia, sua nipote di due anni, la tata e il pilota si trovavano a bordo dell’aereo. Stavano tornando a casa a East Hampton, Long Island, dopo una visita alla sua proprietà in North Carolina.

Il Comando della difesa aerospaziale nordamericana (NORAD) ha dichiarato che ha tentato di stabilire contatto con il pilota, che però non ha risposto, fino a quando il Cessna non si è schiantato nelle vicinanze della George Washington National Forest in Virginia. In una nota, il NORAD ha dichiarato: “Gli aerei del NORAD sono stati autorizzati a viaggiare a velocità supersoniche, e un boom sonico potrebbe essere stato udito dai residenti della regione”. La dichiarazione aggiunge che anche gli aerei del NORAD hanno utilizzato razzi nel tentativo di attirare l’attenzione del pilota.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
In carcere per aver ucciso 4 figli, la verità 20 anni dopo: i suoi bambini sono morti per cause naturali

Usa, aereo viola spazio aereo su Washington e poi schianta: inviati caccia F-16

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com