Home » Madame, “Aranciata” è il nuovo singolo inedito in uscita dal 9 giugno
Spettacolo

Madame, “Aranciata” è il nuovo singolo inedito in uscita dal 9 giugno

Madame, “Aranciata” è il nuovo singolo inedito in uscita dal 9 giugno. “Aranciata” è il nuovo singolo inedito di Madame. Scritto da Madame e prodotto da Michelangelo, il brano è disponibile da venerdì 9 giugno ed è incluso nella versione digitale dell’album “L’amore”, recentemente certificato oro.

Madame torna a raccontarci una storia d’amore, questa volta quella di una relazione che vive una rottura, una distanza. “Parla chiaro e dimmi perché te ne vai da me / il tuo fiume senza margine non è più il mio rifugio”. Tra la perdita e il desiderio, “Aranciata” ci porta nell’estate della nostalgia “Io ti tenevo da un dito correndo nel prato / giocavamo a pallone bevendo aranciata / suonavamo canzoni alle feste di Clara / e mi volevi davvero bene?”.

Questa sensazione dolce e amara viene resa visibile dalla metafora del mare: “Mi hai aperto le porte del mare, ma mi hai lasciata sola navigare”. Un’immagine di forte impatto e molto profonda, che esprime un dualismo emotivo: da una parte la serenità del mare e la voglia di esplorarlo, dall’altra la solitudine, l’assenza prodotta dall’abbandono della persona amata.

La cantautrice torna a parlare d’amore in tutte le sue sfaccettature, dopo l’uscita del suo secondo album “L’amore” (Sugar) che ha debuttato al numero uno della classifica dei dischi più venduti e che include il singolo multiplatino presentato al Festival di Sanremo “Il bene nel male”.

Dal 24 giugno fino a fine agosto l’artista porterà la sua nuova musica e i maggiori successi sui palchi più suggestivi della penisola.

Di seguito il calendario dei live in continuo aggiornamento:

24 giugno – BUSCA (CN) – Suoni Dal Monviso – Colle di Valmala (ore 15:00)
7 luglio – BERGAMO – Lazzaretto Bergamo Estate 2023
8 luglio – NICHELINO (TO) – Sonic Park Stupinigi
12 luglio – LUGANO – Piazza Luini
15 luglio – CHIETI – La Civitella
17 luglio – ROMA – Cavea – Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone
19 luglio – PARMA – Parco Ducale
21 luglio – FERRARA – Ferrara Summer Festival – Piazza Trento Trieste
22 luglio – PECCIOLI (PI) – Festival 11 Lune – Anfiteatro Fonte Mazzola
24 luglio – FIRENZE – Piazza SS. Annunziata
26 luglio – BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Parco Ragazzi del ’99
28 luglio – UDINE – Castello
29 luglio – VILLAFRANCA (VR) – Estate al Castello – Castello Scaligero
13 agosto – OLBIA – Red Valley Festival – Olbia Arena
19 agosto – FOLLONICA (GR) – Follonica Summer Nights Festival – Parco Centrale
20 agosto – FORTE DEI MARMI (LU) – Villa Bertelli
22 agosto – DIAMANTE (CS) – Teatro dei Ruderi
24 agosto – PALERMO – Teatro di Verdura
25 agosto – TAORMINA – Teatro Antico
27 agosto – TARANTO – Rotonda del Lungomare
29 agosto – MACERATA – Sferisterio
30 agosto – TODI (PG) – Piazza del Popolo

L’artista ha annunciato anche il suo primo live in un palasport: sabato 21 ottobre sarà infatti dal vivo al Forum di Assago. Un nuovo traguardo per l’artista più ascoltata degli ultimi dieci anni (fonte Spotify) e che in soli quattro anni ha collezionato finora 38 certificazioni tra platino e oro e oltre cinquecento milioni di streaming. Accanto ai numeri, Madame ha raccolto prestigiosi riconoscimenti per il valore musicale e letterario, come le due Targhe Tenco nel 2021.

Le prevendite per le date estive e per quella del Forum di Assago, prodotte e organizzate da Friends & Partners e Vivo Concerti in collaborazione con Big Picture Management e Sugar Music, sono disponibili su Ticketone.it e nei circuiti di vendita abituali.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com