Home » Lecce, bimbo di un anno trovato morto in culla: la tragica scoperta dei genitori
Cronaca

Lecce, bimbo di un anno trovato morto in culla: la tragica scoperta dei genitori

Lecce, bimbo di un anno trovato morto in culla: la tragica scoperta dei genitori. Il dramma si è consumato attorno alle 18 di ieri, mercoledì 6 giugno, a Casamassella, frazione di Uggiano la Chiesa, in provincia di Lecce. Qui un bimbo di 13 mesi è stato trovato morto nella sua culla. A fare la tragica scoperta sono stati i genitori del piccolo. La vittima era nella sua culla in casa e quando i genitori sono andati a svegliarlo lo hanno trovato senza vita.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione dei fatti, subito dopo essersi accort di quanto accaduto, i genitori hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per il bimbo di poco più di un anno non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione per le verifiche di prassi su quanto accaduto. Il medico, a seguito di ispezione cadaverica ha constatato il decesso naturale. Escluse dunque altre ipotesi o cause diverse da quelle di tipo naturale.

Sulla scena sono giunti anche i carabinieri del Nor e della stazione di Minervino per le verifiche di prassi su quanto accaduto. L’autorità giudiziaria ordinaria e minorile informate sui fatti, hanno dato assenso alla consegna della salma alla famiglia per i funerali. Tra le possibile cause della tragedia si fa strada la possibilità della morte in culla o Sids (dall’inglese Sudden Infant Death Syndrome): cioè la morte improvvisa e inspiegabile di un bambino intorno all’anno di età.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Sibora Gagani scomparsa in Spagna nel 2014: il triste epilogo 9 anni dopo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com