Home » Sibora Gagani scomparsa in Spagna nel 2014: il triste epilogo 9 anni dopo
Cronaca

Sibora Gagani scomparsa in Spagna nel 2014: il triste epilogo 9 anni dopo

Sibora Gagani scomparsa in Spagna nel 2014: il triste epilogo 9 anni dopo. In Spagna, la polizia ha identificato il corpo di Sibora Gagani, una donna di 22 anni che era scomparsa a luglio 2014 a Torremolinos, vicino a Malaga. Secondo i media spagnoli, il suo ex fidanzato, Marco Gaio Romeo, ha confessato agli investigatori di averla uccisa. Gagani, di origine albanese e cittadinanza italiana, risiedeva a Nettuno (Roma) fino al 2011.

A riportare la notizia è il quotidiano El País che cita fonti investigative, secondo le quali il corpo era stato nascosto in una cassa di legno tra le pareti dell’appartamento che condivideva all’epoca con l’uomo, ora 45enne. Dopo anni senza sviluppi, le indagini sulla scomparsa della donna sono state riaperte poche settimane fa. La svolta è arrivata il 17 maggio, quando l’ex di Gagani è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso la sua ultima compagna, Paula, una spagnola di 28 anni, con cui aveva anche un figlio.

La svolta dopo una dichiarazione poi ritrattata

È a quel punto che l’uomo ha attirato l’attenzione degli investigatori anche su Gagani, con cui si era trasferito in Spagna dopo averla conosciuta in Italia 15 anni fa. Secondo i media spagnoli, in presenza di alcuni agenti, l’uomo ha lasciato intendere di averla uccisa nel 2014, nascondendo poi il suo corpo murandolo nella casa in cui vivevano prima che la loro relazione si deteriorasse. Tuttavia, in un interrogatorio ufficiale, l’indagato ha ritrattato questa versione. Nonostante ciò, la polizia spagnola ha preso sul serio la pista che aveva indicato informalmente.

Sono stati fatti diversi tentativi per trovare il corpo. Il momento decisivo è arrivato martedì 6 giugno, quando gli agenti si sono recati nell’appartamento in cui Gagani viveva con il suo presunto assassino all’epoca, utilizzando un sistema a raggi X che ha permesso di ispezionare le parti difficilmente accessibili della proprietà. Il corpo, ancora non ufficialmente identificato, è stato trovato esattamente dove l’ex fidanzato aveva indicato di cercarlo. Accanto ad esso, secondo l’agenzia Efe, è stato trovato anche un coltello insanguinato.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Incastrato con la gamba tra gli scogli dopo un tuffo in mare: Gabriele muore annegato a 26 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com