Home » Prende un anno sabbatico per lavorare in fattoria in Australia: 23enne perde il braccio in un raccapricciante incidente
Cronaca World

Prende un anno sabbatico per lavorare in fattoria in Australia: 23enne perde il braccio in un raccapricciante incidente

Prende un anno sabbatico per lavorare in fattoria in Australia: 23enne perde il braccio in un raccapricciante incidente. Henry Dunn, 23 anni, era nella sua ultima settimana di lavoro alla stazione di Larrimah, a cinque ore di auto a sud-est di Darwin, in Australia per prolungare il suo visto, quando ha avuto una terribile sventura.

Henry ha avuto un incidente con un post drive, ovvero un macchinario simile a una sparachiodi ma più grosso, che viene utilizzato per piantare le recinzioni nel terreno. Mentre azionava il post drive, il suo braccio sinistro è rimasto schiacciato sotto il macchinario. Il 23enne è stato immediatamente trasportato in aereo per 500 km al Royal Darwin Hospital. Qui ha subito un intervento chirurgico d’urgenza, durante il quale i medici hanno deciso di amputargli il braccio sinistro appena sotto il gomito.

L’incidente l’anno scorso

Il giovane ha raccontato la sua orribile esperienza, avvenuta il 15 novembre del 2022, mentre cercava di raccogliere fondi per pagare le spese mediche e di riabilitazione che non erano coperte dall’assicurazione. Il ragazzo era arrivato in Australia dopo la laurea per intraprendere il suo anno sabbatico. Sebbene abbia perso il braccio, è rimasto positivo e ha documentato il suo processo di riabilitazione settimanale che ha incluso l’inserimento di due protesi separate.

Di recente ha avuto una protesi con blocco a spillo montata sul braccio, che consente più usi invece di un semplice gancio. Ora ha aperto una pagina GoFundMe e ha raccolto £ 7.920 o poco meno di AU $ 15.000. Sebbene il regime di indennizzo dei lavoratori del Territorio del Nord consenta il pagamento di spese mediche e altre spese ragionevoli, è anche un regime senza colpa, il che significa che un lavoratore non può citare in giudizio un datore di lavoro per negligenza.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Usa, aereo viola spazio aereo su Washington e poi schianta: inviati caccia F-16

In carcere per aver ucciso 4 figli, la verità 20 anni dopo: i suoi bambini sono morti per cause naturali

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com