Home » Roma, 95enne smaschera due truffatori e li fa arrestare: in manette un 15enne e un 17enne
Cronaca

Roma, 95enne smaschera due truffatori e li fa arrestare: in manette un 15enne e un 17enne

Roma, 95enne smaschera due truffatori e li fa arrestare: in manette un 15enne e un 17enne. I trucchi utilizzati dai truffatori ormai sono diventati noti per molti pensionati, grazie anche agli appelli e alle iniziative promosse dalle forze dell’ordine. È così sempre più spesso i tentativi dei malviventi non vanno a buon fino. Come è successo lo scorso sabato, 5 agosto, in via Virgilio Talli, a Roma. Qui una donna di 95 anni si è insospettita quando ha ricevuto una telefonata da quella che si è spacciata per la nipote.

La voce al telefono sollecitava la consegna di 400 euro a un emissario che sarebbe giunto entro pochi minuti a casa sua per evitare che venisse arrestata. L’anziana non si fida delle parole della sconosciuta e avvisa immediatamente il figlio, residente nell’appartamento sottostante. Quest’ultimo contatta immediatamente il numero di emergenza 112.

Inaspettatamente, un gruppo di carabinieri si trova già di fronte all’ingresso del palazzo, bloccando due giovani ragazzi rispettivamente di 17 e 19 anni. Questi due giovani erano diretti proprio verso la signora novantacinquenne per portare a termine una frode. Entrambi vengono accompagnati in caserma. Il minore viene denunciato e rilasciato sotto custodia dei genitori, mentre l’altro giovane viene arrestato.

Indagini ancora in corso

I due giovani, entrambi provenienti da Napoli, vengono intercettati poco prima dai carabinieri presso la stazione di San Basilio, mentre si trovano a bordo di un’auto. Poiché la zona è nota per il traffico di droga, gli agenti decidono di pedinarli per alcuni chilometri fino a raggiungere via Talli. Qui, il minore scende dall’auto e si reca all’ingresso della novantacinquenne.

Le indagini sul recente tentativo di frode nei confronti dell’anziana sono ancora in corso. Gli investigatori stanno cercando di individuare l’identità della persona che si è finta la nipote della vittima al telefono. Non è escluso che questa possa far parte di un’organizzazione più ampia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Pesaro, distrugge la volante e morde un poliziotto: arrestato, ma torna subito in libertà

Roma, 95enne smaschera due truffatori e li fa arrestare: in manette un 15enne e un 17enne

Dramma al luna park, 17enne muore sui pali di un’altalena gigante: scaraventato a 110 chilometri orari

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com