Ragazzina ricoverata dopo un infarto: il padre abusa di lei anche sul letto d’ospedale. Arrestato. Una ragazzina 17enne ricoverata dopo un infarto ha subito abusi da parte di suo padre anche sul letto d’ospedale. L’orrore è andato in scena nel reparto di terapia intensiva di un ospedale a São Bernardo do Campo, San Paolo, in Brasile.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di aver abusato sessualmente della figlia 17enne mentre era ricoverata dopo un arresto cardiorespiratorio. La polizia ha sequestrato il suo computer. Gli abusi sono stati registrati dai dipendenti dell’ospedale stesso, che hanno sporto denuncia.
Il personale ospedaliero ha registrato il momento in cui l’uomo ha infilato la mano nel grembiule della giovane e su parti del suo corpo. I video sono stati girati dal team infermieristico, che sospettava che il paziente stesse subendo molestie e ha denunciato il fatto alla polizia. A riportare la notizia è Profissão Repórter, di TV Globo.
Secondo la Segreteria di Pubblica Sicurezza di SP, il caso è stato registrato nel 2° distretto di polizia di São Bernardo do Campo come stupro di una persona vulnerabile ed esecuzione di un mandato di perquisizione e sequestro. Il 14 giugno, gli agenti hanno arrestato l’uomo, dopo aver accertato che aveva commesso abusi sessuali nei confronti della figlia. La polizia ha inoltre riferito che ora resta a disposizione della Giustizia.
In un’intervista al programma, la delegata sezionale Kelly Cristina Sacchetto, ha spiegato che il delitto è stato accertato dopo l’esame penale del paziente.
La scoperta
“Abbiamo infatti scoperto, attraverso l’esame del corpo del reato, il documento più importante, dove è stato effettivamente confermato l’abuso sessuale, le lesioni derivanti da questo abuso commesso da questo padre”, ha sottolineato.
Durante l’indagine, sette dipendenti dell’ospedale sono stati ascoltati come testimoni. In una delle dichiarazioni, l’équipe ha affermato che i segni vitali e il comportamento della vittima erano diversi quando era in compagnia di suo padre. Uno dei dipendenti ha inoltre riferito che l’uomo ha chiuso “più volte” la tenda del letto.
Uno dei dipendenti, che ha preferito non essere identificato, ha rilasciato un’intervista al Profissão Repórter e ha detto che durante il tempo in cui la paziente era in compagnia di suo padre, si agitava. “Abbiamo osservato che, durante il tempo che stava con suo padre, era il momento in cui lei diventava davvero più agitata, aveva tachicardia e tutta l’équipe era in allerta, perché non volevamo credere che fosse quello che stavamo vedendo davvero lì. Era una situazione abusiva”, ha detto in un’intervista.
Un altro dipendente, che ha rilasciato anche lui un’intervista senza identificarsi, ha detto che in due occasioni l’uomo ha accarezzato il seno della giovane donna e le ha anche aperto il pannolino. “L’ho visto due volte venerdì sera. Lui le ha aperto il pannolino due volte e gli abbiamo detto che non avrebbe dovuto farlo. Le ha mosso molto la gamba, l’ha baciata sull’angolo della bocca, si è strofinato contro il bordo della sua bocca. letto e, quando scese, si sistemò i vestiti e si diresse in bagno”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento