Cade dalla moto e viene investito dal padre: Gabriele muore a 34 anni sulla strada verso il raduno. Un uomo di 34 anni cade dalla moto e viene investito dal padre, la terribile tragedia ha portato alla morte di un giovane di Grumello, investito dal suo stesso padre. L’incidente è avvenuto intorno alle 16:00 dello scorso venerdì, 5 luglio, all’uscita del paesino di Längenfeld, in Austria. Una semplice frenata e un banale tamponamento sono bastati a trasformare tutto in una tragedia.
Gabriele Gottardi, questo il nome della vittima, residente a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo, è morto nell’incidente avvenuto sulla principale strada del Tirolo austriaco. Il 34enne faceva parte di un gruppo di motociclisti partiti venerdì mattina per raggiungere Garmisch, in Germania, dove si sarebbe tenuto un raduno di appassionati della BMW.
La ricostruzione
Il gruppo ha attraversato la Val Passiria in Alto Adige e, una volta entrato in Austria, ha imboccato la Ötztaler Bundesstrasse, la strada federale che attraversa la valle dell’Ötztal e conduce verso la Germania. Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione la ricostruzione fatta dalla polizia tirolese, uno dei motociclisti ha frenato improvvisamente per entrare in una stazione di servizio sulla destra. Gabriele Gottardi, che lo seguiva, ha perso il controllo della moto per evitare la collisione ed è caduto a terra.
Il motociclista dietro di lui è riuscito a evitarlo, ma subito dopo è sopraggiunta la moto di Luciano Gottardi, 68 anni, padre di Gabriele, che lo ha investito, cadendo a sua volta. Per il giovane di Grumello del Monte non c’è stato nulla da fare. Luciano Gottardi ha riportato ferite ed è stato portato all’ospedale di Zams. Appresa la notizia, Ivan Gottardi, fratello della vittima, è partito immediatamente per l’Austria. L’autopsia è prevista per oggi e la salma di Gabriele dovrebbe rientrare a Grumello del Monte martedì.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Oristano, incidente shock tra 4 moto e un’auto: morti tre ragazzi tra 27 e 30 anni
Aggiungi Commento