Home » Non dava da mangiare e abusava dei figli della fidanzata: 45enne condannato a due ergastoli
Cronaca

Non dava da mangiare e abusava dei figli della fidanzata: 45enne condannato a due ergastoli

Non dava da mangiare e abusava dei figli della fidanzata: 45enne condannato a due ergastoli. Un uomo di 45 anni non dava da mangiare e abusava dei figli della fidanzata. Per questo motivo è stato condannato a due ergastoli, con l’accusa di aver ripetutamente abusato dei due figli piccoli della sua ragazza, negandogli anche il cibo perché “costringeva i bambini a fare la cacca”, secondo quanto riportato da The Independent.

Victor Prado, residente a Houston, nello Stato americano del Texas, usciva con la madre dei bambini. L’uomo consentiva loro di vivere in un edificio commerciale dove possedeva una ditta di traslochi. Secondo i documenti del tribunale, Prado badava ai bambini, che allora avevano 3 e 4 anni, quando la madre lavorava.

Mentre i bambini erano sotto la sua custodia, l’uomo li sottoponeva a terribili abusi: li picchiava, li lasciava morire di fame e li legava con fascette. Un testimone che aveva notato che i bambini sembravano “affamati” ha affrontato Prado, ma lui ha risposto che la mangiare faceva fare loro la cacca. Il testimone ha anche riferito di aver visto la coppia andarsene di notte senza i bambini e di averli sentiti urlare.

La denuncia che ha fatto scattare le indagini

La denuncia del testimone ha portato a un’indagine dei Child Protective Services. A maggio 2020, gli assistenti sociali hanno sottratto i bambini alla madre e li hanno portati al Texas Children’s Hospital. Il personale medico ha testimoniato durante il processo che il bambino di cinque anni era gravemente malnutrito, pesava solo 15 chili e sembrava uno scheletro. Aveva ossa rotte e danni cerebrali permanenti.

La bambina ha riportato lesioni traumatiche da corpo contundente, costole rotte e danni intestinali. Entrambe i bimbi presentavano segni di legature e lesioni pelviche compatibili con gravi incidenti automobilistici. I medici hanno classificato le ferite riportate dai bambini come “tortura infantile”.

“I nostri bambini sono la nostra risorsa più preziosa e le nostre vittime più vulnerabili. Quest’uomo ha intenzionalmente torturato due bambini piccoli e ora, si spera, trascorrerà il resto della sua vita in prigione”, ha affermato il procuratore distrettuale della contea di Harris Kim Ogg.

Prado è stato condannato per le lesioni che hanno causato gravi lesioni ai bambini. Sconterà due ergastoli contemporaneamente e dovrà scontare almeno 30 anni prima di poter richiedere la libertà vigilata.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Scomparsa alla fermata dell’autobus nel 1985, donna si avanti 40 anni dopo: “Sono io quella bimba”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com