Barca si ribalta durante la lezione di vela: bambina di 10 anni muore annegata in Sardegna. La barca si ribalta durante la lezione di vela e una bambina di 10 anni cade in acqua e muore annegata. La tragedia si è consumata intorno alle 17 del pomeriggio di ieri, giovedì 8 agosto, nel porto di Arbatax, in Sardegna. Secondo una prima ricostruzione, la bambina sarebbe rimasta impigliata nella vela dell’imbarcazione.
I soccorsi
I soccorsi sono stati tempestivi: la bambina, originaria di Tortolì, è stata portata a riva, ma è andata in arresto cardiaco. Il 118 ha inviato un elisoccorso e due ambulanze, una delle quali con un rianimatore a bordo, che ha tentato di salvarla, ma purtroppo senza successo. La bimba era la figlia di Bruno Pilia, medico in pensione, ex primario di Radiologia dell’ospedale di Lanusei ed ex presidente della Provincia dell’Ogliastra.
Le indagini
Le indagini sull’incidente sono state affidate alla capitaneria di porto di Arbatax. Il sindaco di Tortolì, Marcello Ladu, e l’amministrazione comunale hanno espresso il loro profondo cordoglio, unendosi al lutto della famiglia. Il sindaco ha dichiarato: «La Città di Tortolì perde una figlia che ci ha lasciato troppo presto, se n’è andata praticando lo sport che amava così come il suo mare». In segno di rispetto, tutte le attività di intrattenimento musicale e danzante previste per la notte sono state sospese.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Si tuffa per salvare la moglie caduta in acqua: 40enne divorato da un coccodrillo durante la vacanza
Roma, commette 148 reati in 20 anni: 31enne arrestata e condannata a 30 anni di carcere
Non dava da mangiare e abusava dei figli della fidanzata: 45enne condannato a due ergastoli
Aggiungi Commento