Home » Va in ospedale con mal di stomaco e vomito: i medici gli asportano 6.110 calcoli dalla cistifellea
Curiosità World

Va in ospedale con mal di stomaco e vomito: i medici gli asportano 6.110 calcoli dalla cistifellea

Va in ospedale con mal di stomaco e vomito: i medici gli asportano 6.110 calcoli dalla cistifellea. Un uomo di 70 anni va in ospedale con mal di stomaco e vomito e i medici gli asportano 6.110 calcoli dalla cistifellea. È successo a Kota, nello Stato indiano del Rajasthan. L’anziano paziente di Padampura, distretto di Bundi, ha sofferto per 18 mesi di sintomi come mal di stomaco, gas, gonfiore e vomito.

In precedenza aveva cercato cure presso un altro ospedale privato, dove gli era stato consigliato di sottoporsi a un intervento chirurgico. Poi lo scorso 6 settembre, l’uomo è stato sottoposto a un’ecografia che ha rivelato che la cistifellea era grande 12×4 cm, senza bile, e completamente piena di calcoli, che ne causavano l’allungamento. Questa era una delle principali cause del suo disagio, ha affermato il dott. Dinesh Jindal, chirurgo laparoscopico.

La scoperta

“Normalmente, la cistifellea è grande circa 7×4 cm. Date le condizioni della cistifellea, eseguire un intervento chirurgico laparoscopico è stato impegnativo. Se la cistifellea fosse stata perforata, i calcoli avrebbero potuto diffondersi in tutto l’addome, aumentando il rischio di infezione”, le parole del dott. Jindal, riportate da India Today.

Secondo il dott. Jindal, la cistifellea è stata rimossa utilizzando un endo-bag, un processo che ha richiesto circa 30-40 minuti. Dopo la rimozione, la cistifellea è stata aperta, rivelando numerosi calcoli. Dopo l’operazione il paziente è stato dimesso. Il dott. Jindal ha inoltre affermato di aver precedentemente rimosso 5.070 calcoli dalla cistifellea di un paziente di 45 anni e di aver rimosso un calcolo di 8×4 cm dalla cistifellea di un altro paziente di 70 anni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Si sveglia dopo un intervento e scopre di aver cambiato sesso: portato in ospedale con l’inganno da un “amico”

In ospedale per un dolore al gluteo: i medici le trovano un grosso ago da cucito conficcato nel sedere

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com