Home » Risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda, l’esperto: “Decisivi due fattori”
Curiosità World

Risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda, l’esperto: “Decisivi due fattori”

Risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda, l’esperto: “Decisivi due fattori”. Risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda, che per anni ha lasciato perplessi molti. La zona pericolosa tra Florida, Porto Rico e Bermuda è diventata tristemente famosa nel corso degli anni a causa del fatto che molte persone vi entrano e non ne escono mai più.

Il Triangolo delle Bermuda si estende per ben 700.000 chilometri di oceano ed è un tratto di mare molto trafficato. Nel corso degli anni sono circolate numerose teorie cospirative sul Triangolo delle Bermuda, alcune più plausibili di altre. Alcuni hanno ipotizzato l’esistenza di poteri sovrannaturali o di invasori extraterrestri che catturano esseri umani per i loro studi sperimentali.

Fatto sta che le teorie stravaganti, hanno spinto gli esperti a fare qualche ricerca. Karl Kruszelnicki, uno scienziato australiano, ha sfatato il mito sull’elevato numero di sparizioni, affermando il fatto scientifico più comune e tuttavia “semplice”.

Lo scienziato australiano ha continuato affermando che i misteri irrisolti del Triangolo delle Bermuda sono probabilmente dovuti a due fattori: “errori umani e maltempo”, data la sua vicinanza all’equatore. Kruszelnicki ha affermato: “È vicino all’Equatore, vicino a una parte ricca del mondo, l’America, quindi c’è molto traffico”.

Il dato che smentisce le teorie

Ha sottolineato la somiglianza tra il numero di sparizioni nel Triangolo delle Bermuda e in qualsiasi altra parte del mondo dell’area, compreso il Triangolo dell’Alaska. Kruszelnicki ha ribadito che la regione in cui le navi entrano nell’Oceano Atlantico non presenta caratteristiche insolite e che non c’è “nulla di insolito” nel Triangolo.

Lo scienziato ha aggiunto: “Secondo il Lloyd’s di Londra e la Guardia costiera statunitense, il numero di persone scomparse nel Triangolo delle Bermuda è, in percentuale, lo stesso di qualsiasi altra parte del mondo”. Il volo 19, che è entrato nel Triangolo delle Bermuda nel lontano 1945, era un volo di addestramento di cinque aerosiluranti Grumman TBM Avenger decollati dalla base aeronavale di Fort Lauderdale, in Florida.

Un mistero ha avvolto a lungo il volo che contava 14 membri dell’equipaggio, tutti aviatori esperti della Marina. Tuttavia, il mistero è stato risolto circa 30 anni dopo, nel 1975, quando il bibliotecario e storico Larry Kusche ha pubblicato la sua ricerca sul fenomeno. Dopo un esame approfondito dei resoconti ufficiali sulle navi, Kusche è giunto alla conclusione che la causa della loro scomparsa era in gran parte attribuibile alle “condizioni meteorologiche avverse”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com