Home » Scomparso con i tre figli piccoli dal 2021: avvistato in una foresta oltre tre anni dopo
Cronaca

Scomparso con i tre figli piccoli dal 2021: avvistato in una foresta oltre tre anni dopo

Scomparso con i tre figli piccoli dal 2021: avvistato in una foresta oltre tre anni dopo. Un uomo scomparso con i suoi tre figli piccoli da settembre del 2021, è stato avvistato in una foresta oltre tre anni dopo l’ultimo avvistamento. Tom Philips con la figlia Jayda, ora 11 anni, il figlio Maverick, 9 anni, e la figlia Ember, 8 anni, sono scomparsi dalla città di Marokopa, nella parte settentrionale della Nuova Zelanda, nel dicembre 2021 a seguito di una disputa sulla custodia dei bambini.

Il filmato ripreso il 3 ottobre, tuttavia, mostra la famiglia vestita con abiti mimetici che cammina attraverso dolci colline e una fitta boscaglia nel centro dell’Isola del Nord. La madre dei bambini, Catherine, ha detto al New Zealand Herald che era felice di vedere che i suoi figli erano ancora vivi.

“Sono così felice che siano tutti lì. Sono così sollevata di vedere tutti e tre i miei bambini. Sono tutti vivi. Sono appena crollata… non riesco a vedere i loro volti, ma posso vedere che camminano e ci sono tutti, e possono portare i propri zaini. È meglio che vincere alla lotteria”, ha detto.

Davanti alle immagini, scattate da un cacciatore di cinghiali di 16 anni, Catherine ha espresso grande preoccupazione per la sorte dei suoi figli. “Ember è asmatica, come me, e ha bisogno di cure mediche che la terra non può fornirle. Molti di voi dicono che i bambini stanno bene e sono ben accuditi. Come fate a saperlo? Li avete visti? O sono solo chiacchiere? Ciò che Thomas sta facendo non va bene: dividere e conquistare, isolare e controllare. È abuso sui minori”.

Caccia al fuggitivo

L’ispettore investigativo della polizia Andrew Saunders ha confermato che l’avvistamento era “credibile”. “Anche se non si è appreso nulla di più significativo, gli investigatori ora valuteranno le informazioni raccolte per determinare i passi successivi. Questa è la prima volta che tutti e tre i bambini vengono avvistati, il che è una notizia positiva e sappiamo che sarà rassicurante per i bambini della famiglia”, ha aggiunto.

Tom e i suoi figli sono scomparsi nel settembre 2021, ma 18 giorni dopo sono tornati alla fattoria dove vivevano, dopo aver vissuto in una tenda nella fitta foresta. Sono scomparsi di nuovo mesi dopo, l’ultimo avvistamento è avvenuto il 9 dicembre 2021. Il neozelandese non si è presentato in tribunale nel gennaio 2022 per rispondere all’accusa di aver causato un uso non necessario del personale e delle risorse della polizia.

È ricercato anche per una presunta rapina a mano armata contro una banca a Te Kuiti nel settembre 2023. La polizia invita tutti a non avvicinarsi al gruppo e a informare immediatamente le autorità di eventuali ulteriori avvistamenti del quartetto. “Tom Phillips è un criminale che usa i suoi figli come pedine del suo gioco”, ha detto la madre dei bambini, che crede di aver visto il padre nel parcheggio di un supermercato e di averlo inseguito in macchina, senza successo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com