Home » Rubiera, macchinista investito e ucciso dal treno: travolto mentre camminava lungo i binari, aveva appena finito di lavorare
Cronaca

Rubiera, macchinista investito e ucciso dal treno: travolto mentre camminava lungo i binari, aveva appena finito di lavorare

Rubiera, macchinista investito e ucciso dal treno: travolto mentre camminava lungo i binari, aveva appena finito di lavorare. Tragedia a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, dove un macchinista è stato investito e ucciso dal treno mentre camminava lungo i binari. La vittima, dipendente di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) è stato travolto da un convoglio in corsa allo scalo merci. È successo intorno alle 20:40 di ieri sera, mercoledì 11 dicembre.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica. Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, che è in corso di verifica da parte dei militari, l’uomo, un manovratore di Mercitalia, stava camminando a piedi lungo i binari per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro quando è stato travolto dal treno. La circolazione della linea Milano-Bologna è stata sospesa, per poi essere regolata su un unico binario.

Non è il primo tragico episodio

È il secondo grave incidente ferroviario verificatosi in Emilia-Romagna negli ultimi mesi. Lo scorso 4 ottobre, Attilio Franzini, operaio 47enne della Salcef, aveva perso la vita dopo essere stato investito da un treno tra Castel Maggiore e San Pietro in Casale, in provincia di Bologna. L’uomo era stato travolto dall’Intercity Roma-Trieste.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Calolziocorte, donna investita da suv mentre attraversa la strada: morta sul colpo

Bologna, maxi operazione antidroga al Pilastro: 22 arresti. Indagini scattate dopo un tentato omicidio

La Terra ha tremato violentemente nel 2011 e ancora non sappiamo cosa è successo: il caso

Intelligenza artificiale suggerisce di uccidere i genitori a un ragazzino autistico: la mamma fa causa all’azienda

Ictus, i 6 segnali premonitori da non sottovalutare: così si può intervenire in tempo

Pino Daniele, l’ultima compagna: “Hanno detto che ho sbagliato ma la verità è un’altra”

Fabio Frizzi: “Mio fratello disse no a Berlusconi per un motivo. In Rai venne dimenticato dopo Miss Italia”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com