Home » Come preparare il Nutellino: la ricetta per la deliziosa crema di liquore a base di Nutella – VIDEO
Gusto La Cucina con Amore

Come preparare il Nutellino: la ricetta per la deliziosa crema di liquore a base di Nutella – VIDEO

Come preparare il Nutellino: la ricetta per la deliziosa crema di liquore a base di Nutella. Si avvicina Natale e come sempre siamo presi da mille pensieri e mille cose da fare. Vorremmo sempre condividere la gioia delle feste con amici e parenti e dare loro un segno del nostro affetto e della nostra stima, ma inevitabilmente siamo costretti a fare una selezione poichè comprare regali per tutti diventa dispendioso.
E allora perchè non regalare un liquore fatto in casa?

Per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore’, oggi vi mostro come preparare il Nutellino, una deliziosa crema di liquore a base di Nutella che delizierà tutti i vostri amici. Con un litro di alcool potete fare almeno 15-16 bottiglie da 400 ml e, credetemi, chi lo riceverà ne sarà deliziato.

Ingredienti per circa 4 bottiglie

500 ml latte intero
500 ml panna fresca
500 gr nutella
200 gr alcool per liquore 95%

Versate in una casseruola latte e panna, ponete sul fuoco e lasciate sfiorare il bollore. Versate la nutella e mescolate per almeno 5 minuti con una frusta. Dovrà risultare un composto molto liscio ed omogeneo. Lasciate raffreddare completamente, mescolando di quando in quando. Versate il liquore e mescolate bene. Fate riposare 10 minuti e mescolate ancora. Travasate nelle bottiglie sterilizzate ed asciutte e tappate. Fate riposare 20 giorni. Agitate sempre prima di servire. Facile, veloce e gustoso.

Marcella Selo

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Castagne al forno ad aria, come prepararle con soli due ingredienti – VIDEO

Come preparare le brioche col tuppo: la ricetta facile e veloce – VIDEO

Loading...

Marcella Selo

Diplomata al conservatorio in canto lirico, suona il pianoforte dall’età di 5 anni e la musica non ha mai abbandonato la sua vita. Ha fondato due cori polifonici: I Cantores Ecclesiae fondato 30 anni fa e che si è esibito durante tutta la sua carriera in svariati concerti dai programmi classici e gregoriani; 6 anni fa ha fondato un altro ensemble, i Royal Gospel Choir che ha prodotto diversi concerti accompagnato da quartetto jazz live.

Aggiungi Commento

Clicca qui per scrivere un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com