Sale sull’autobus con il figlio di 2 anni chiuso in una valigia: conducente ferma il mezzo e chiama la polizia. Una donna di 29 anni sale sull’autobus con il figlio di 2 anni chiuso in una valigia, per fortuna il conducente se ne accorge, ferma il mezzo e chiama la polizia che arresta la donna con le accusevdi abbandono di minore e di un reato minore di imprudenza criminale. È successo intorno alle 13:00 del 12 dicembre 2024 a Bedford, nello Stato americano dell’Indiana.
Il bimbo era chiuso dentro una valigia a rotelle quando è salita sul bus. Agli agenti che sono intervenuti la donna ha detto che si trattava di un tentativo di “tenerlo al caldo”. Secondo quanto riportato dal sito Law&Crime, la 29enne è stata presa in custodia la scorsa settimana. L’iepisodio è avvenuto a bordo di un autobus pubblico, secondo un rapporto della stazione radiofonica WBIW. L’autista del pullman si è accorto del bimbo chiuso in valigia poco dopo che la donna è salita a bordo. A quel punto ha fermato l’autobus e ha immediatamente chiamato il 911.
Gli agenti di polizia di Bloomington hanno esaminato i filmati di sorveglianza e scoperto che un uomo era salito su un autobus alle 13:43, lasciando un bambino di 2 anni chiuso in una valigia per almeno 18 minuti. L’uomo ha dichiarato di averlo fatto per “tenerlo al caldo”, nonostante il bambino fosse vestito adeguatamente per il freddo. Ha inoltre affermato che un’assistente sociale gli avrebbe detto che tale comportamento era accettabile.
L’arresto
La polizia ha ritenuto queste giustificazioni non credibili e ha segnalato che l’azione aveva messo il bambino in grave pericolo. Una dichiarazione giurata ha confermato l’intenzione di sporgere accuse penali per la condotta pericolosa. L’uomo è stato arrestato, processato e successivamente rilasciato con condizioni stabilite dai servizi per l’infanzia.
Durante la prima udienza, l’uomo si è dichiarato non colpevole. Il tribunale ha fissato la prossima udienza per il 9 marzo e un processo con giuria il 23 aprile. Se condannato, rischia fino a 2 anni e mezzo di carcere.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Bambino trovato a vagare al freddo gelido: la babysitter era svenuta ubriaca in casa della famiglia
Aggiungi Commento