Home » Feto dentro un altro feto, la radiografia shock scopre un raro caso di fetus in fetu
News

Feto dentro un altro feto, la radiografia shock scopre un raro caso di fetus in fetu

Feto dentro un altro feto, la radiografia shock scopre un raro caso di fetus in fetu. Una donna incinta scopre dalla radiografia che nel suo grembo c’è un feto dentro un altro feto. Si tratta di un caso medico estremamente raro, quello scoperto a Buldhana, nello Stato indiano del Maharashtra. L’altro feto si è sviluppato all’interno dello stomaco del gemello.

Il fenomeno, noto come “fetus in fetu”, è stato rilevato in un ospedale governativo quando una donna di 32 anni si è sottoposta a un’ecografia lo scorso lunedì 27 gennaio. Questa rara anomalia congenita è stata documentata in circa 200 casi in tutto il mondo, con soli 15-20 segnalati in India.

La donna era al nono mese di gravidanza e questa anomalia non era stata rilevata nelle ecografie precedenti a causa della sua estrema rarità e imprevedibilità. “Inizialmente sono rimasto sorpreso, poi ho riesaminato attentamente le immagini. Si è trattato effettivamente di un caso del genere“, le parole del ginecologo Dr. Prasad Agarwal, che ha individuato il feto non sviluppato, riportate da India Today.

“Non era stata notata nelle precedenti ecografie perché si tratta di una condizione molto rara, talmente inusuale che nessuno può nemmeno immaginare la sua esistenza. Così, ho effettuato uno studio dettagliato con alcuni colleghi e ho confermato la diagnosi”, ha spiegato il dottor Agarwal.

Parto normale

“È probabile che la madre partorisca normalmente”, ha dichiarato il dottor Bhagwat Bhusari, chirurgo civile dell’ospedale di Buldhana sempre a India Today. “Tuttavia, il bambino potrebbe aver bisogno di cure mediche immediate dopo la nascita”, ha aggiunto.

La causa esatta di questa condizione non è ancora del tutto chiara, ma si ritiene che derivi da un’anomalia durante lo sviluppo di gemelli identici. È considerata un’anomalia dello sviluppo piuttosto che una vera gravidanza gemellare, poiché il gemello parassita non può sopravvivere in modo indipendente.

Il feto incluso è di piccole dimensioni e presenta malformazioni. Solitamente, è dotato di una colonna vertebrale e mostra arti inferiori e superiori abbozzati. Nonostante l’assenza comune di encefalo e cuore, possiede un’organizzazione somatotopica degli organi interni simile a quella degli individui sani.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Muore per una grave malnutrizione, i medici le trovano un feto nell’addome: era lì da 9 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com