Home » Meteo, prima settimana di febbraio con pioggia a tratti ma non ovunque: colpito soprattutto l’estremo Sud
Meteo

Meteo, prima settimana di febbraio con pioggia a tratti ma non ovunque: colpito soprattutto l’estremo Sud

Meteo, prima settimana di febbraio con pioggia a tratti ma non ovunque: colpito soprattutto l’estremo Sud. Le previsioni meteo per prima settimana di febbraio annunciano pioggia a tratti ma nemmeno ovunque, prevalentemente all’estremo Sud. Nel complesso, il tempo sarà stabile, con qualche pioggia episodica e un leggero calo termico che interesserà principalmente le regioni del medio basso Adriatico e quelle dell’estremo Sud, portando le temperature in linea con le medie stagionali. Nel resto della Penisola, le temperature massime continueranno a essere superiori alla norma. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO LUNEDÌ 3 FEBBRAIO

“Nella giornata di lunedì avremo ancora una certa instabilità sulle estreme regioni meridionali per una blanda circolazione di bassa pressione a più minimi. Dei rovesci sono attesi tra Puglia, Molise, Basilicata e sporadicamente anche sull’Adriatico centrale. Qualche pioggia anche sulle Isole e in Campania. Localmente potranno verificarsi anche dei temporali. Le temperature saranno in lieve calo al Sud, la ventilazione prevalentemente settentrionale. Mari mossi.

METEO MARTEDÌ 4 FEBBRAIO

Nella giornata di martedì l’instabilità di attenuerà sui settori peninsulari e la Sardegna ma una blanda circolazione di bassa pressione annidata tra la Sicilia e il nord Africa potrà portare ancora qualche pioggia sull’Isola. Sul resto d’Italia condizioni anticicloniche. Temperature stabili o in lieve calo sull’Adriatico e l’estremo Sud. Ventilazione settentrionale anche tesa. Mari mossi.

METEO MERCOLEDI 5 E GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO

Tra mercoledì e giovedì si assisterà ad una ulteriore espansione verso nordest dell’alta pression che si unirà con un anticiclone russo siberiano in fase di sviluppo. Ciò consentirà alla saccatura fredda orientale di scendere ulteriormente di latitudine ed andare ad interessare Grecia e Turchia. Sull’Italia condizioni anticicloniche con ancora qualche disturbo sulla Sicilia. Le temperature non dovrebbero subire grandi variazioni salvo una possibile diminuzione dei valori minimi. Ventilazione ancora settentrionale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Padova, Max Laudadio aggredito insieme alla troupe di Striscia in zona stazione ferroviaria

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com