Home » Specchio di 55 chili cade su un bimbo in un grande magazzino: morto a 5 anni davanti alla mamma
Cronaca World

Specchio di 55 chili cade su un bimbo in un grande magazzino: morto a 5 anni davanti alla mamma

Specchio di 55 chili cade su un bimbo in un grande magazzino: morto a 5 anni davanti alla mamma. Un enorme specchio di 55 chili cade su un bimbo di 5 anni e lo uccide davanti alla mamma. La tragedia si è consumata in un magazzino di lusso a Colchester, nell’Essex, in Australia. Freddie Farrow, questo il nome della vittima, è morto a seguito di gravi lesioni cerebrali dopo essere stato schiacciato dal grande specchio, alto 2,48 metri e pesante 55 chili.

Alcuni testimoni hanno riferito che il piccolo si era avvicinato per osservare il proprio riflesso mentre la madre era a pochi metri di distanza. Trasportato d’urgenza in ospedale, è morto qualche giorno dopo tra le braccia della madre Amanda, dopo la sospensione del supporto vitale. Sull’episodio è stata aperta una inchiesta dalla quale è emerso che lo specchio non era stato fissato correttamente.

A riportare la notizia è l’edizione australiana del Daily Mail, secondo cui lo specchio avrebbe dovuto poggiare a terra, ma molti specchi nel negozio erano leggermente sollevati, con il peso scaricato sulle scatole di supporto posteriori, un errore che ne ha compromesso la stabilità. L’Health and Safety Executive ha confermato che l’incidente si sarebbe potuto evitare.

Lo specchio non era stato fissato in modo sicuro

La giuria ha stabilito che lo specchio non era stato fissato in modo sicuro e che le staffe non erano progettate per sostenerne il carico. L’ispettore capo Michael Pannell ha spiegato che il bimbo aveva esercitato una forza minima sullo specchio, dimostrandone l’instabilità. L’esperto David King ha confermato che, se fosse stato installato correttamente, il bambino non avrebbe potuto farlo cadere.

Le indagini hanno anche evidenziato che lo specchio avrebbe dovuto essere appoggiato a terra con un’inclinazione minima. Tuttavia, le staffe sul muro non erano allineate con le scatole di fissaggio posteriori, e la colla utilizzata non era sufficiente a reggere il peso. L’intera massa dello specchio gravava su una singola staffa murale, rendendolo pericolosamente instabile.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Litiga con la suocera e accoltella il marito durante la cerimonia nuziale: la polizia blocca il matrimonio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com