Home » Gomorra le origini, le prime immagini dal set del prequel su Pietro Savastano – FOTO ESCLUSIVE
Copertina Spettacolo Televisione

Gomorra le origini, le prime immagini dal set del prequel su Pietro Savastano – FOTO ESCLUSIVE

Gomorra le origini, le prime immagini dal set del prequel su Pietro Savastano. Le riprese di Gomorra le origini, il prequel su Pietro Savastano, sono ufficialmente iniziate. Nei giorni scorsi, le strade di Portici, a Napoli, hanno fatto da sfondo alle prime scene del film dedicato alla vita di Pietro Savastano che racconta l’ascesa al potere del boss di Secondigliano interpretato da Fortunato Cerlino nella serie originale. Noi eravamo presenti sul set e siamo riusciti a scattare alcune foto in esclusiva.

Il nuovo progetto, annunciato da Sky, racconterà la giovinezza di Savastano, mostrando la sua scalata ai vertici del mondo criminale. La sceneggiatura è affidata a Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, già autori della serie principale. Alla regia ci sarà Marco D’Amore, volto storico di Gomorra nei panni di Ciro Di Marzio.

Dopo aver diretto alcuni episodi delle ultime stagioni e il film L’Immortale nel 2019, Marco D’Amore torna dietro la macchina da presa per raccontare le origini di uno dei personaggi più iconici della serie. Il prequel è prodotto da Sky Studios e Cattleya, in collaborazione con ITV Studios.

Il nuovo capitolo della serie

Questo nuovo capitolo si inserisce nel filone di espansione dell’universo narrativo di Sky, che si era concluso con la dipartita degli ultimi personaggi fatti sparire man mano nella quinta ed ultima stagione della serie (leggi qui il resoconto).

Al momento non ci sono conferme ufficiali sulla data di uscita del film su Pietro Savastano, ma le prime ipotesi parlano di una possibile distribuzione entro la fine del 2025 o, al massimo, nei primi mesi del 2026. Considerato il successo internazionale di Gomorra, venduta in oltre 190 Paesi e lodata dal New York Times tra le migliori serie non americane del decennio 2010-2020, le aspettative per questo nuovo capitolo sono altissime. In attesa della ‘Prima’, vi regaliamo alcune immagini scattate dal nostro inviato Bruno Fontanarosa.

Ingrandisci le foto

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com