Meteo, rimescolamento dell’aria rivoluziona il clima la prossima settimana: piogge su alcune regioni. Una serie di basse pressioni attive in Europa condizioneranno il tempo anche dell’Italia. Una depressione sulla Francia porterà instabilità nei primi giorni della settimana, in particolare sulle regioni del Nord e del Centro.
Nel frattempo un’altra depressione in arrivo dall’Atlantico sembra avviarsi proprio verso il bacino centrale del Mediterraneo. In questo contesto non c’è da attendersi clima troppo freddo perche la confluenza tra le correnti da ovest e quelle da est porterà un rimescolamento dell’aria. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
Lunedì, il Nord sarà caratterizzato da un tempo prevalentemente grigio con piogge intermittenti e deboli nevicate sulle Alpi a quote medie (1100/1300m). Al Centro ci saranno nubi irregolari con qualche debole fenomeno sulla fascia tirrenica, mentre al Sud il tempo sarà prevalentemente soleggiato con qualche pioggia residua. Le temperature subiranno una lieve diminuzione e i venti saranno prevalentemente orientali.
Martedì, l’instabilità si estenderà a tutto il Centro, portando una giornata perturbata al Centro-Nord con piogge sparse e nevicate sui rilievi alpini e appenninici (1200/1400m). Al Sud, il tempo sarà caratterizzato da scarsa nuvolosità e fenomeni isolati. Le temperature rimarranno stabili e i venti continueranno a soffiare da est o sud.
Mercoledì, l’ingresso di un’area di bassa pressione dal Mediterraneo occidentale porterà una maggiore instabilità al Centro-Nord, con fenomeni moderati e nevicate sui rilievi montani. Le temperature potrebbero aumentare e i venti rinforzarsi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cade dentro un tombino e muore mentre pulisce il giardino di casa: tragedia a Pugliano
Specchio di 55 chili cade su un bimbo in un grande magazzino: morto a 5 anni davanti alla mamma
Aggiungi Commento