Segni, genitori stalker perseguitano la maestra del figlio: bloccati con braccialetto elettronico. A Segni due genitori stalker, madre e padre di un bambino di nove anni, perseguitavano la maestra della scuola elementare del figlio. Per questo motivo, il gip del tribunale di Velletri ha imposto loro il braccialetto elettronico e gli arresti domiciliari. Inoltre, i due hanno il divieto di comunicare con qualsiasi mezzo e di avvicinarsi a meno di 500 metri, soprattutto a casa e sul lavoro, all’insegnante.
Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Segni e della compagnia di Colleferro. La maestra è stata costretta a farsi accompagnare a casa dalle colleghe dal gennaio 2022 per il timore di essere aggredita dalla coppia che la perseguitava accusandola di aver rimproverato l’alunno. La donna ha quindi deciso di denunciare due, di 44 e 48 anni, che ora sono accusati di atti persecutori.
La situazione è precipitata ulteriormente nell’autunno scorso, quando la madre del bambino ha aggredito un’insegnante durante un colloquio scolastico, accusandola del basso rendimento del figlio. L’episodio, avvenuto a metà ottobre 2024, è stato seguito da ripetute minacce rivolte dal padre all’insegnante all’uscita dell’istituto.
Minacce con un bastone
Successivamente, il 19 dicembre, la stessa donna ha rincorso la maestra brandendo un bastone, aggravando ulteriormente la tensione. Il giorno seguente, l’insegnante ha deciso di denunciare l’accaduto presso la caserma dei carabinieri, dando il via agli accertamenti.
Nel corso delle indagini, riporta ‘Il Corriere della Sera’, sono stati ascoltati i colleghi della docente e alcuni genitori degli alunni, i cui racconti hanno delineato un quadro preoccupante. Alla luce di quanto emerso, la Procura di Velletri ha richiesto l’applicazione di misure cautelari nei confronti dei genitori del bambino.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragedia a Pioppe di Salvaro, cade dalla bici e sbatte la testa: ragazzo di 15 anni muore sul colpo
Segni, genitori stalker perseguitano la maestra del figlio: bloccati con braccialetto elettronico
Aggiungi Commento