Furgone di famiglia bloccato di notte senza benzina: fratellini di 2 e 9 anni morti assiderati. Il furgone di famiglia resta bloccato di notte senza benzina in una strada decentrata e due fratellini di 2 e 9 anni muoiono assiderati. La tragedia si è consumata nella notte dello scorso lunedì, 10 febbraio, a Detroit, nello Stato americano del Michigan. La famiglia viveva nel furgone rimasto senza carburante durante la notte, quando i due piccoli sono morti per il freddo, nonostante l’intervento dei soccorritori chiamati dalla madre.
Entrambi sono stati trasportati in ospedale, ma sono deceduti poco dopo l’arrivo. L’incidente è avvenuto in un parcheggio del quartiere commerciale della città, dove la madre si era fermata poiché il minivan era rimasto senza carburante. Con il serbatoio vuoto, non è stato possibile tenere acceso il riscaldamento mentre le temperature esterne scendevano drasticamente. L’allarme è scattato intorno all’una di notte, quando il freddo intenso ha iniziato a farsi sentire all’interno del veicolo.
Le indagini preliminari hanno rivelato che la donna viveva nel furgone con i suoi cinque figli da circa un mese. Quando il figlio di 9 anni ha mostrato segni di ipotermia, la madre ha contattato un’amica chiedendole di portarlo urgentemente al Children’s Hospital of Michigan. Tuttavia, mentre il bambino veniva trasportato in ospedale, la madre si è accorta che anche la figlia di 2 anni aveva smesso di respirare. L’amica è tornata a prendere la bambina, ma nonostante gli sforzi dei medici, entrambi i piccoli sono stati dichiarati morti poco dopo l’arrivo in ospedale.
Bimbi morti per assideramento
Secondo il capitano della polizia di Detroit, i primi riscontri indicano che i bambini sono morti per assideramento. Al momento del ritrovamento, indossavano soltanto magliette e pantaloni, e nel veicolo erano presenti solo poche coperte, insufficienti per proteggersi dalle temperature glaciali. Durante quella notte, infatti, la temperatura è scesa a -11 gradi, con un vento gelido che ha fatto percepire un freddo ancora più intenso, fino a -14 gradi.
La madre e gli altri tre figli, di 4, 8 e 13 anni, sono sopravvissuti alla notte gelida. Tuttavia, la polizia ha avviato un’indagine per chiarire le circostanze della vicenda, poiché sembra che la famiglia vivesse nel veicolo da almeno un mese. Gli investigatori stanno cercando di comprendere le cause che hanno portato a questa situazione, valutando eventuali responsabilità e cercando di ricostruire il contesto sociale ed economico in cui la famiglia si trovava.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
La “Mano morta” della Russia, cos’è l’ultima risorsa distruttiva e apocalittica di Putin
Aggiungi Commento