Roncoferraro (Mantova), prende a martellate l’ex compagna: l’aggressione shock dopo una denuncia della donna. Aggressione shock a Roncoferraro, in provincia di Mantova, dove un uomo di 40 anni prende a martellate l’ex compagna. L’uomo, di origine marocchina, avrebbe aggredito l’ex, una 38enne connazionale e madre di due bambini di 11 e 9 anni, colpendola ripetutamente alla testa con il martello. L’episodio è avvenuto lunedì, ma è stato reso noto solo in seguito.
La vittima nei giorni scorsi aveva denunciato l’uomo per stalking. A soccorrere la 38enne, un corriere, che l’ha vista chiedere aiuto dalla finestra di casa mentre perdeva sangue. L’uomo aveva già precedenti per maltrattamenti e lesioni personali. Dopo la chiamata ai soccorsi, la donna è stata trasportata in ospedale, dove ha raccontato ai carabinieri di essere stata colpita violentemente dall’ex compagno prima di essere sottoposta a un delicato intervento neurologico.
I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione della vittima e hanno ricostruito i movimenti dell’aggressore utilizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e i sistemi di lettura targhe presenti in tutta la provincia. Alcuni testimoni avrebbero inoltre visto l’uomo allontanarsi dalla casa della donna poco dopo l’aggressione.
Già denunciato per stalking
L’ex compagno era già stato denunciato nei giorni precedenti per stalking, avendo tentato più volte di introdursi nell’abitazione della vittima. Quest’ultima, per timore di nuove incursioni, aveva installato una telecamera esterna, che l’uomo aveva cercato di distruggere.
Il 40enne è stato rintracciato nella sua abitazione a Mantova, dove è stato dichiarato in stato di fermo per tentato omicidio aggravato. La casa è stata posta sotto sequestro. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato tracce di sangue che potrebbero essere collegate all’aggressione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Sassari, aggredita e violentata da un uomo davanti al portone di casa: 23enne soccorsa in stato di shock
Aggiungi Commento