Home » Poliziotti aggrediti all’ospedale di Macerata: 3 agenti feriti, due episodi in poche ore
Cronaca

Poliziotti aggrediti all’ospedale di Macerata: 3 agenti feriti, due episodi in poche ore

Poliziotti aggrediti all’ospedale di Macerata, due episodi in poche ore: 3 agenti feriti. Tre poliziotti sono rimasti feriti dopo essere stati aggrediti all’ospedale di Macerata, dove si sono verificati due episodi di aggressioni ai danni degli agenti nel giro di poche ore. Il primo caso ha visto come protagonista un 29enne pakistano, senza fissa dimora ma in regola con le norme di soggiorno come richiedente protezione internazionale.

Il 29enne è stato trovato a bivaccare da giorni nella sala triage del pronto soccorso senza richiedere assistenza. Alla richiesta di documenti da parte della polizia, ha reagito in modo aggressivo, ferendo uno degli agenti. L’uomo è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Poche ore dopo, un secondo episodio ha coinvolto un 22enne nigeriano in crisi nel reparto di Psichiatria. Dopo l’intervento iniziale della guardia giurata, sono intervenuti due poliziotti, ma il giovane ha reagito con violenza, ferendoli. Anche lui sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

In seguito a questi episodi, come riporta ‘Il Resto del Carlino’, il Sindacato italiano unitario lavoratori polizia (Siulp) di Macerata, ha espresso preoccupazione per l’aumento delle aggressioni contro gli agenti, evidenziando un trend crescente che minaccia la sicurezza non solo delle forze dell’ordine ma dell’intera comunità.

Il sindacato ha richiesto un potenziamento delle misure di protezione per gli agenti, sia sotto il profilo formativo che gestionale, e un rafforzamento dell’ufficio volanti. Il Siulp ha anche espresso solidarietà ai poliziotti feriti e ha ribadito l’impegno a collaborare con le autorità per contrastare la violenza, auspicando un ritorno al rispetto delle regole e della convivenza civile.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente a Maggio, auto vola dal cavalcavia e finisce nel torrente: morta una donna, grave la figlia

Roma, auto a folle velocità contro pattuglia della polizia Locale: 2 agenti fetiti, estratti vivi dalle lamiere

Poliziotti aggrediti all’ospedale di Macerata, due episodi in poche ore: 3 agenti feriti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com