Roma, auto a folle velocità contro pattuglia della polizia Locale: 2 agenti fetiti, estratti vivi dalle lamiere. A Roma un’auto a folle velocità si è schiantata contro una pattuglia della polizia Locale. È successo nella tarda serata di ieri, giovedì 13 febbrsio, all’incrocio fra via Casilina e via di Grotte Celoni, a Torre Gaia. La vettura, un’Audi di grossa cilindrata, si è scontrata contro una Fiat Panda della polizia locale.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco per estrarre due agenti della polizia municipale dalla loro autopattuglia. I pompieri hanno tirato fuori i vigili urbani dalle lamiere dopo aver scardinato uno sportello, prima di affidarli alle cure del personale sanitario. Gli agenti sono stati accompagnati in ambulanza in ospedale. Non sarebbero in gravi condizioni.
Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, l’Audi è piombata sulla pattuglia della Locsle subito dopo un’incrocio. Il conducente è stato sottoposto ad alcoltest e drugtest. La parte anteriore della panda è andata completamente distrutta nel violentissimo impatto, che ha provocato lo scoppio degli airbag di entrambe le vetture.
«Questo è ciò che può capitare in un normale turno di servizio. Per fortuna le condizioni dei colleghi coinvolti sono buone: meritiamo un contratto diverso da quello degli altri dipendenti comunali, perché ad esempio a chi lavora all’Ufficio anagrafe queste cose non succedono. Meritiamo una legge di riforma che ci riconosca come forza di polizia a ordinamento locale», le parole di Marco Milani, segretario romano del Sindacato unito lavoratori polizia locale (Sulpl), riportate da ‘Il Corriere della Sera’.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a Maggio, auto vola dal cavalcavia e finisce nel torrente: morta una donna, grave la figlia
Aggiungi Commento