Home » Attraversamento “sicuro” verso gli Stati Uniti: trafficanti di esseri umani lanciano la promo social
News World

Attraversamento “sicuro” verso gli Stati Uniti: trafficanti di esseri umani lanciano la promo social

Attraversamento “sicuro” verso gli Stati Uniti: trafficanti di esseri umani lanciano la promo social. I trafficanti di esseri umani lanciano la promozione via social media per acquistare un’attraversamento “sicuro” verso gli Stati Uniti. Si tratta di immigrazione illegale, in particolare quella che arriva dal confine settentrionale con il Canada, ovvero quello meno sorvegliato rispetto a quello meridionale con il Messico.

Secondo quanto riportato dal NY Post, questi contrabbandieri, noti come “coyote”, creano nuovi account ogni volta che i precedenti vengono individuati e rimossi dalla piattaforma. A differenza dell’immigrazione illegale attraverso il confine messicano, che coinvolge prevalentemente latinoamericani, questi coyote mirano principalmente ai cittadini indiani.

I coyote pubblicizzano un attraversamento “sicuro” verso gli Stati Uniti al costo massimo di 5.000 dollari, garantendo il “pagamento a obiettivo raggiunto” e una sicurezza del “100%”. Per attirare più clienti e affrontare la concorrenza, il prezzo è stato recentemente ridotto a 4.000 dollari. I trafficanti promettono che i migranti raggiungeranno gli Stati Uniti lo stesso giorno in cui iniziano il viaggio, mostrando su TikTok testimonianze di clienti soddisfatti.

La pubblicità nei video TikTok

I loro post includono spesso video di una bandiera statunitense che sventola su un confine boscoso, accompagnati da musica indiana per attirare l’attenzione dei potenziali migranti, invitandoli a contattarli in privato per maggiori dettagli. Il NY Post ha identificato almeno sei account TikTok attivi utilizzati dai coyote. Le rotte principali partono da città canadesi come Montreal, Brampton (vicino a Toronto) e Surrey (nei pressi di Vancouver), conducendo i migranti nello stato di New York o nello stato di Washington.

Sebbene gli attraversamenti dal confine settentrionale siano diminuiti rispetto al periodo precedente all’insediamento di Donald Trump, l’US Customs and Border Protection segnala comunque una media di 2.900 cittadini indiani intercettati ogni mese. Il viaggio verso New York prevede un tragitto in auto di due ore e una camminata di 25 minuti attraverso una foresta, durante la quale i migranti ricevono una mappa per attraversare il confine evitando i posti di blocco ufficiali.

I coyote organizzano anche “passeggiate di gruppo” per un massimo di cinque persone alla volta. Il confine terrestre tra Stati Uniti e Canada si estende per 8.891 chilometri, molto più lungo rispetto a quello di 3.141 chilometri tra Stati Uniti e Messico, rendendolo un percorso più difficile da controllare per le autorità di frontiera.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Scomparso dal 2004, il tragico epilogo oltre 20 anni dopo: trovato in fondo a un bacino idrico

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com