Meteo, dietrofront dell’inverno ma nuvole e qualche pioggia su alcune zone: le previsioni. Nuovo dietrofront dell’inverno grazie a un promontorio anticiclonico di matrice sub tropicale che tiene a bada un potente flusso Atlantico a ovest e un gelido vortice alimentato da aria artica a est. L’Italia manterrà quindi condizioni sostanzialmente stabili per alcuni giorni.
L’anticiclone invernale, però, porterà annuvolamenti causati dalle temperature basse e l’alta umidità dell’aria unite a qualche infiltrazione da est. Inoltre, su alcune zone avremo un tempo spesso grigio e inizialmente anche freddo. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com
“Nella giornata di oggi martedì ancora annuvolamenti al Centro Sud e al Nord sulla Valpadana. Qualche pioggia interesserà l’area tirrenica centrale, la Sicilia soprattutto orientale e la bassa Calabria ionica. Fenomeni ancora una volta isolati e modesti. Più soleggiato sulle Alpi. Temperature stabili. Ventilazione ancora a tratti moderata settentrionale. Mari poco mossi o localmente mossi.
Nella giornata di mercoledì ancora a tratti nuvoloso al Centro Sud e su parte del Nord con qualche fenomeni debole ed isolato tra Sicilia e Tirreno centrale. Le temperature saranno stazionarie o in leggero aumento. Venti moderati orientali con masi mossi.
Nella giornata di giovedì ancora qualche disturbo al Centro Sud e su parte del Nord ma con fenomeni molto occasionali e solo su Sicilia orientale e zona centrale tirrenica. Temperature in lieve aumento. Venti deboli o moderati orientali. Mari localmente mossi”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Gradisca d’Isonzo, entra in un bar e accoltella tre giovani: ragazza 20enne grave
Tragedia a Ono San Pietro (Breno), 44enne schiacciato al muro da un macchinario: morto sul colpo
Cibo avariato ed escrementi di topi sul pavimento: la scoperta shock in due minimarket a Romano
Aggiungi Commento