Volo di 50 metri dal Pizzo Camino: escursionista 50enne muore a Borno. Un uomo di 50 anni fa un volo di 50 metri dal Pizzo Camino e muore durante un’escursione. È successo intorno alle 11:30 di questa mattina, domenica 22 febbraio, a Borno, in provincia di Brescia. La vittima, insieme ad altre persone, stavano facendo scialpinismo in risalita mquando qualcosa è andato storto. L’uomo sarebbe scivolato su un lastrone di ghiaccio e precipitato in un canalone: un volo di oltre cinquanta metri.
Sono stati I suoi amici a lanciare l’allarme, indicando ai soccorritori le coordinate per la geolocalizzazione. Sul posto sono intervenute alcune squadre del Soccorso alpino, oltre ai carabinieri di Breno e l’elisoccorso levato in volo da Milano. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente difficoltose a causa della fitta nebbia che avvolgeva la zona. L’intervento è durato più di un’ora, ma purtroppo per l’escursionista non c’è stato nulla da fare. La caduta gli è stata fatale, e il suo cuore ha cessato di battere.
Come riporta ‘Il Corriere della Sera’, la vittima è Mauro Benicchio, 50 anni, residente a Sotto il Monte Giovanni XXIII, in provincia di Bergamo. Il recupero della salma, effettuato dai tecnici del soccorso alpino, è avvenuto tra molte difficoltà e si è concluso con il trasferimento all’ospedale di Esine.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Travolto dal treno alla stazione di Bornato: 33enne italiano morto sul colpo
Tavagnacco, 26enne accoltellato in discoteca: è gravissimo
Aggiungi Commento