Francia, esplosione nel consolato russo a Marsiglia: attacco con molotov. Paura in Francia, dove c’è stata un’esplosione nel consolato russo a Marsiglia. Si è trattato di un attacco con due molotov lanciate da sconosciuti nel giardino dell’edificio che ospita i diplomatici del Cremlino. È successo intorno alle 8 di questa mattina, lunedì 24 febbraio, nell’Ottavo arrondissement. Sul posto sono intervenuti i servizi di emergenza diverse squadre di vigili del fuoco e la polizia.
Secondo quanto riferiscono i media francesi, nei pressi del consolato è stata anche trovata un’automobile rubata, probabilmente utilizzata dai malviventi per raggiungere il luogo dell’attacco. Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dall’agenzia russa Tass, degli sconosciuti hanno gettato nel giardino del consolato due contenitori con una miscela esplosiva. Non risultano vittime o feriti. Soccorritori e forze dell’ordine sono attualmente a lavoro per mettere l’aria in sicurezza.
Unknown attackers reportedly threw two Molotov cocktails into a consulate garden, with a stolen car also found near the scene.
explosion near Russian consulate in Marseille, France https://t.co/3zcYXw7fME pic.twitter.com/mN7SibZpT6— Make Europe Great Again – M.E.G.A (@Woketard82) February 24, 2025
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cremona, barista 36enne gettato a terra e pestato a sangue dal branco per una frase: ha perso un occhio
Francia, esplosione nel consolato russo a Marsiglia: attacco con molotov – VIDEO
Ragazza autistica trovata morta, arrestata la madre: la scoperta shock della polizia
Aggiungi Commento