Troppo tempo in bagno a guardarsi: scuola costretta a rimuovere gli specchi da tutti i bagni. Gli alunni passavano troppo tempo in bagno a guardarsi, così una scuola è stata costretta a rimuovere gli specchi da tutti i bagni dell’istituto. È successo in un istituto scolastico protestante di Welton, nel Lincolnshire, in Inghilterra, dove i dirigenti hanno deciso di adottare una misura particolare.
Tutti gli specchi sono stati rimossi dai bagni della William Farr Church of England Comprehensive School. Secondo quanto riportato dalla BBC, il preside della scuola, Grant Edgar, ha dichiarato che gli studenti “perdono troppo tempo” a guardare i propri riflessi. Edgar ha spiegato che gli specchi sarebbero responsabili dei “problemi di puntualità” degli studenti. Il preside ha aggiunto che qualsiasi studente che abbia bisogno di uno specchio “per motivi medici” può richiederne uno alla reception della scuola.
Le reazioni
I genitori hanno reagito al provvedimento definendolo “estremista” e giudicandolo “un po’ strano”. Una madre, che ha voluto mantenere l’anonimato, ha dichiarato al Telegraph di essere preoccupata che la decisione del preside potesse causare problemi alla figlia, che indossa lenti a contatto e apparecchio ortodontico.
“Se deve togliersi le lenti a contatto, ha bisogno di uno specchio”, ha affermato, sottolineando che la misura “non elimina alcun problema”. Un altro genitore ha definito la decisione della scuola di rimuovere gli specchi “sciocca” e “un po’ estrema”. “Sono solo specchi, non è vero? Abbiamo specchi a casa, perché non possiamo averli a scuola?” ha chiesto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Nave (Brescia), precipita dentro un pozzo: Renzo trovato morto dalla vicina di casa
Trump nomina un 13enne agente dei servizi segreti: DJ Daniel è lo 007 più giovane di sempre
Aggiungi Commento