Home » Meteo, addio primavera in anticipo: tornano piogge e freddo soprattutto su alcune zone
Meteo

Meteo, addio primavera in anticipo: tornano piogge e freddo soprattutto su alcune zone

Meteo, addio primavera in anticipo: tornano piogge e freddo soprattutto su alcune zone. Addio primavera in anticipo, l’anticiclone che in questi giorni ci ha regalato belle giornate sarà spezzato via nel corso del weekend da una depressione atlantica. Fino a domani, venerdì 7 marzo, continueremo ad avere rempo stabile, ma già da sabato le regioni centrali e soprattutto quelle meridionali, vivranno le prime avvisaglie.

Domenica il fronte entrerà nel vivo e colpirà prima il Nordovest, poi Toscana e Sardegna, con piogge in intensificazione che probabilmente si protrarranno anche all’inizio della prossima settimana. Di seguito le previsioni per il weekend a cura di 3bmeteo.com.

METEO SABATO

“Al Nord giornata nel complesso soleggiata, pur con qualche foschia al mattino sulla pianura padano-veneta e alcuni innocui annuvolamenti in giornata su Friuli VG, Veneto orientale ed Emilia Romagna. In serata nubi in aumento sulle Alpi occidentali.

Al Centro in prevalenza soleggiato in Toscana, nubi sparse altrove con addensamenti più consistenti dal pomeriggio su basso Lazio, Abruzzo e Marche, pur senza fenomeni di rilievo.

Al Sud nuvolosità irregolare, più compatta su Sicilia e Calabria con qualche pioggia più frequente tra mattino e pomeriggio. In Sardegna nubi irregolari con piovaschi intermittenti sul versante tirrenico. Temperature pressoché stabili”.

METEO DOMENICA

“Al Nord rapido peggioramento al Nordovest con piogge a partire da Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, in intensificazione dal pomeriggio e in estensione a Lombardia ed entro sera a Triveneto ed Emilia Romagna. Fenomeni anche intensi in Liguria, specie sul Levante. Neve sulle Alpi dai 1200/1400m.

Al Centro nubi in aumento a partire dalla Toscana con piogge in intensificazione dal pomeriggio e in estensione a Umbria e alte Marche. Nuvolosità in aumento anche sul Lazio ma senza fenomeni di rilievo, resistono schiarite in Abruzzo.

Al Sud nubi sparse e schiarite anche ampie, salvo maggiori addensamenti su Sicilia ionica e bassa Calabria, senza fenomeni. In Sardegna addensamenti sul versante tirrenico, schiarite su quello occidentale. Temperature in calo al Nord, in lieve aumento al Sud e sulle isole. Venti di Scirocco in rinforzo”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Nave (Brescia), precipita dentro un pozzo: Renzo trovato morto dalla vicina di casa

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com