Poliziotta ubriaca investe e uccide un ragazzo di 20 anni in moto: arrestata. Una poliziotta ubriaca investe e uccide un ragazzo di 20 anni in moto, mentre è fuori servizio. Sarah Clasen, questo il nome dell’agente della Washington State Patrol, è accusata di omicidio colposo per aver investito e ucciso Jhoser Sanchez, un motociclista ventenne, in un incidente causato dall’alcol.
L’episodio è avvenuto sulla State Route 240 a Richland, nello Stato di Washington, mentre la vittima si stava recando a prendere una pizza. Clasen, alla guida del suo SUV, stava tornando a casa e ha tentato una svolta a sinistra su Village Parkway, tagliando la strada alla moto di Sanchez che procedeva nella direzione opposta.
Gli agenti di polizia sono arrivati sul luogo dell’incidente alle 19:39, trovando Sanchez sottoposto a manovre salvavita. È stato trasportato in ospedale, dove è morto. Inizialmente, la Washington State Patrol aveva preso in carico le indagini, ma quando è emerso che Clasen era coinvolta, il caso è stato trasferito al dipartimento di polizia di Richland per garantire imparzialità.
Le indagini
Durante l’inchiesta, gli agenti hanno rilevato incongruenze nelle dichiarazioni di Clasen e segni evidenti di alterazione, tra cui difficoltà nel parlare, occhi vitrei e dichiarazioni disorganizzate. Ha rifiutato di sottoporsi ai test di sobrietà e al test del respiro. Secondo un affidavit, la moto di Sanchez è finita quasi completamente sotto l’auto di Clasen. Il procuratore della contea di Benton ha riferito che la donna emanava un forte odore di alcol.
Come riporta il sito Law&Crime, Clasen ha dichiarato di aver notato una luce singola, credendo fosse un’auto con un faro guasto, e che Sanchez stesse andando oltre il limite di velocità. Il suo avvocato ha sostenuto che la cliente conosceva bene l’incrocio e che la vittima stava accelerando. Ha anche affermato che Clasen ha praticato la rianimazione cardiopolmonare a Sanchez, dettaglio non presente nell’affidavit. Clasen è stata arrestata e rilasciata dopo 72 ore su propria garanzia. È in attesa dell’analisi del tasso alcolemico e nel frattempo è stata sospesa dal servizio.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Invitato lascia il matrimonio per far saltare in aria la casa degli sposi: morto nell’esplosione
Aggiungi Commento