Torino, albero cade sui manifestanti che protestavano per l’abbattimento al parco del Meisino: 2 feriti. Un albero cade sui manifestanti che protestavano per l’abbattimento al parco del Meisino di Torino. È successo nella mattinata di ieri, giovedì 6 marzo, durante i lavori di riqualificazione dell’area. Da mesi i movimenti ambientalisti torinesi tengono sott’occhio i lavori, seguendo e documentando ogni intervento.
Durante l’abbattimento di ieri, un pioppo alto 30 metri è caduto al di là delle recinzioni del cantiere, ferendo lievemente due manifestanti. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno soccorso i feriti. Questo incidente, confermato anche dal Comune, ha riacceso le discussioni sulle modalità di gestione del verde pubblico in città. Una delle persone colpite si sarebbe rivolta alle forze dell’ordine per sporgere denuncia.
«La foga di portare avanti un progetto con tempi così stretti ha causato un grande rischio: un operaio ha tagliato un albero di trenta metri che ha colpito nella caduta due persone al di fuori del cantiere. Una persona è già stata refertata. Quello che è successo dimostra che queste modalità non possono che causare grave danno e pericolo, non solo all’ambiente. Anche un cavo elettrico dimenticato nel bosco è stato divelto dai rami dell’albero in caduta, alla faccia della tanto declamata messa in sicurezza del parco», le parole del gruppo Salviamo il Meisino (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bari, palazzina di 5 piani crolla nel quartiere Carrassi: si scava sotto le macerie
Investe e uccide la figlia di 8 anni durante un gioco con l’auto: mamma 27enne arrestata
Meteo, addio primavera in anticipo: tornano piogge e freddo soprattutto su alcune zone
Aggiungi Commento