Home » Brescia, 13enne morso da zecca muore dopo aver girato quattro ospedali: inchiesta per omicidio colposo
Cronaca

Brescia, 13enne morso da zecca muore dopo aver girato quattro ospedali: inchiesta per omicidio colposo

Brescia, 13enne morso da zecca muore dopo aver girato quattro ospedali: inchiesta per omicidio colposo. Un 13enne morso da zecca muore dopo aver girato quattro ospedali. La vittima è un ragazzino della provincia di Brescia, deceduto presso l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, dove era stato ricoverato in condizioni critiche dopo un’emergenza sanitaria durata tre giorni. La procura ha avviato un’indagine per omicidio colposo, al momento contro ignoti, per chiarire le circostanze del decesso.

Secondo le prime informazioni raccolte dalla pm Francesca Rombolà, il ragazzo era stato precedentemente ricoverato in quattro ospedali lombardi. Residente nella campagna bresciana con i genitori, il giovane sarebbe stato morso da una zecca nell’agosto 2023, contrarre probabilmente la malattia di Lyme, causata da batteri trasmessi attraverso la puntura di zecche infette.

Mai avuto problemi di salute prima

I genitori hanno riferito che il figlio non aveva mai avuto problemi di salute fino all’anno scorso. Si sospetta che i sintomi siano stati sottovalutati nei vari ospedali milanesi dove era stato ricoverato prima del trasferimento in Liguria. La direzione sanitaria dell’ospedale genovese ha segnalato il decesso alla procura, che ha disposto un’autopsia e incaricato la polizia giudiziaria di indagare. Gli inquirenti ascolteranno i genitori e analizzeranno le cartelle cliniche per verificare eventuali responsabilità mediche.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Grave incidente a Milano, auto investe bici elettrica in viale Umbria: rider 34enne in gravi condizioni

Roma, bimbo costretto a cercare il cibo tra i rifiuti: abbandonato dai genitori perché ha ritardo cognitivo

Correggio, cade e batte la testa contro il tavolino mentre gioca in casa: bambina di un anno trasportata d’urgenza all’ospedale

Luigi Mangione, la lettera dal carcere di massima sicurezza: “Sto bene. E coi miei confratelli…”

Arrestata per abusi su minori trovata morta in carcere: aperta indagine

Coma_Cose: “Sanremo? Quest’anno c’è stata una differenza rispetto a prima. Vita fusa? C’è un vero augurio per il futuro”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com