Assalti alle ville della collina torinese: smantellata la banda che terrorizzava gli abitanti della zona. Dopo una lunga serie di furti che avevano seminato il panico tra gli abitanti della zona, i carabinieri sono riusciti a smantellare la banda responsabile degli assalti alle ville della collina torinese. Due cittadini albanesi, di 33 e 52 anni residenti a Torino, sono stati arrestati, mentre un terzo complice era già in carcere per altri reati ed è stato raggiunto da un provvedimento di fermo.
La banda è accusata di numerosi colpi messi a segno nei comuni di Pino Torinese, Baldissero, Pecetto e in altre località del chierese. Le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Chieri, hanno permesso di identificare i tre come presunti autori di una serie di furti che negli ultimi mesi avevano gettato nello sconforto gli abitanti della zona. La tensione era culminata a gennaio con una fiaccolata di protesta a Pino Torinese, durante la quale centinaia di cittadini erano scesi in piazza per denunciare l’insicurezza e chiedere maggiore protezione.
Le perquisizioni
Durante le perquisizioni effettuate nell’abitazione dei due albanesi appena arrestati, i militari hanno rinvenuto arnesi da scasso, oltre a 22.500 euro in contanti, gioielli e altri preziosi ritenuti provento dei furti. Gli oggetti recuperati, riporta ‘La Stampa’, saranno restituiti ai legittimi proprietari dopo le necessarie verifiche. I due uomini, accusati di furti in abitazione in concorso, sono stati trasferiti in carcere in attesa delle successive fasi del procedimento giudiziario.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Venezia, precipita dalla finestra al terzo piano mentre lava i vetri: morta sul marciapiede a 78 anni
Donna cade dal golf cart e muore: il guidatore era completamente ubriaco. L’assurdo tragedia
Aggiungi Commento