Venezia, precipita dalla finestra al terzo piano mentre lava i vetri: morta sul marciapiede a 78 anni. Una donna di 78 anni precipita dalla finestra al terzo piano e muore sul marciapiede. La tragedia si è consumata nella mattinata di ieri, martedì 11 marzo, in un’abitazione in Ruga Bella, vicino al Campo di San Giacomo dall’Orio. Mentre stava pulendo i vetri delle finestre aperte al terzo piano, l’anziana ha perso l’equilibrio ed è precipitata nel vuoto per circa dieci metri, schiantandosi al suolo.
L’impatto è stato fatale e, nonostante l’intervento tempestivo dei medici del Pronto soccorso dell’ospedale Civile lagunare, per la donna non c’è stato nulla da fare. I carabinieri, arrivati sul posto per le indagini, hanno trovato nella casa della vittima una scaletta e i prodotti per la pulizia ancora sistemati vicino alla finestra, segno che la donna stava svolgendo un’attività abituale.
L’incidente shock
Probabilmente, riporta ‘Il Corriere della Sera’, come già fatto molte volte in passato, aveva aperto le ante per raggiungere la parte esterna dei vetri, ma qualcosa è andato storto. Forse un capogiro o un piede messo male sulla scala ha provocato la caduta fatale. L’impatto con il marciapiede è stato violentissimo e letale, rendendo inutili eventuali tentativi di rianimazione.
I carabinieri hanno transennato l’area e deviato temporaneamente il traffico per effettuare i rilievi. Fin da subito è apparso chiaro che si è trattato di un tragico incidente dovuto alla perdita di equilibrio, senza possibilità di salvezza per l’anziana.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Malore improvviso mentre guida nel traffico: 50enne accosta, esce dall’auto e si accascia sul marciapiede
Milano, incidente nella notte: 46enne si schianta contro la rotonda: morto, grave un 25enne
Meteo, al via una lunga fase di maltempo sull’Italia: piogge e freddo soprattutto su alcune regioni
Delitto di Garlasco, clamorosa svolta 18 anni dopo l’omicidio di Chiara Poggi: c’è un nuovo indagato
Aggiungi Commento