Usa, pitbull spara al proprietario: salvo per un soffio. L’incredibile vicenda arriva dagli Stati Uniti racconta di un pitbull che spara al proprietario e fortunatamente lo ferisce, ma solo per un soffio. È successo lo scorso lunedì, 10 marzo, a Memphis, nello Stato del Tennessee. Il cane ha sparato accidentalmente al suo padrone, mentre l’uomo dormiva accanto alla fidanzata.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dai media statunitensi, il cane è saltato sul letto, dove era appoggiata una pistola carica, e ha finito per colpire il proprietario. Fortunatamente, l’uomo è stato trasportato in ospedale con solo un graffio sulla coscia sinistra causato dal proiettile.
Nel rapporto della polizia si legge inoltre che il pitbull, di un anno, “è rimasto con la zampa incastrata nella sicura e ha finito per premere” il grilletto della pistola. Secondo quanto riportato da Fox 13, la fidanzata ha dichiarato che stava dormendo quando è partito il colpo che ha ferito di striscio il fidanzato. E purtroppo non è l’unico caso del genere accaduto questa settimana.
Donna colpita da proiettile vagante
La mattina di ieri, mercoledì 12 marzo, è stata segnata da un momento di panico presso la Facoltà di Educazione Tecnologica dello Stato di Rio (Faetec) nel campus di Quintino, nella Zona Nord di Rio de Janeiro, in Brasile. Qui una donna di 49 anni è stata colpita da un proiettile vagante durante uno scontro tra la polizia e alcuni criminali nei pressi dell’istituto.
La vittima, madre di uno studente della scuola elementare che frequenta la Faetec Quintino, aveva appena lasciato il figlio a scuola e si stava dirigendo verso l’uscita quando è stata colpita di striscio alla testa. La donna è stata prontamente soccorsa da un’impiegata della scuola, e trasportata dal Servizio Mobile di Emergenza (Samu) all’Ospedale Statale Getúlio Vargas (HEGV).
Secondo la nota ufficiale della Faetec, la vittima è stata sottoposta a esami medici, tra cui una tomografia, che hanno confermato che le lesioni non erano gravi. Fortunatamente, il colpo non ha provocato ferite serie e la donna è stata dimessa poco dopo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ardea, chiama i vigili per i rifiuti abbandonati sotto casa sua: il colpevole era il padre
Aggiungi Commento