Home » Meteo, la primavera si allontana: nuova settimana con sensibile calo termico e neve a bassa quota
Meteo

Meteo, la primavera si allontana: nuova settimana con sensibile calo termico e neve a bassa quota

Meteo, la primavera si allontana: nuova settimana con sensibile calo termico e neve a bassa quota. Dopo la fase piovosa e molto mite, la primavera si allontana e la prossima settimana avremo un sensibile calo termico sull’Italia. Si tratterà di un breve rigurgito invernale caratterizzato da fenomeni sparsi e un drastico calo delle temperature, che paventa nevicate fino a quote collinari. Entro metà settimana, però, torna l’anticiclone. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO LUNEDÌ

“Nella giornata di lunedì si assisterà al transito di questo fronte freddo. Dei fenomeni sono attesi sul versante adriatico in parziale progressione verso ovest ma con un coinvolgimento dell’area tirrenica centrale poco significativo. Una maggiore instabilità è attesa invece nella seconda parte della giornata sull’area tirrenica meridionale con dei rovesci e anche qualche temporale. I fenomeni potranno assumere carattere nevoso in Appennino fino a quote collinari. Le temperature saranno in sensibile diminuzione. Anche i venti tenderanno a rinforzare sensibilmente dai quadranti settentrionali”.

METEO MARTEDÌ

“Nella giornata di Martedì l’instabilità sarà solo residua e interesserà prevalentemente le regioni meridionali ma con fenomeni modesti, nevosi in montagna fino a quote collinari. Il Centro e il Nord saranno già in condizioni anticicloniche con pochi disturbi. La temperatura sarà in ulteriore diminuzione. La ventilazione è attesa ancora moderata o forte dai quadranti nord orientali”.

MEREO MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ

“Tra mercoledì a giovedì l’espansione dell’alta pressione al Mediterraneo centrale porterà tempo stabile e soleggiato su tutta l’Italia con temperature in graduale aumento e ventilazione in rapido calo”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Tragedia a Spoleto, 47enne punto da un’ape: morto in ospedale

Terrore a Dalmine, armato di coltello minaccia di uccidere studenti fuori una scuola: bloccato dai carabinieri

Trump colpito in faccia da un giornalista: la reazione del tycoon – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com