Home » Meteo, tracollo termico e temporali su quasi tutta Italia ma nuovo ribaltone in arrivo: le previsioni
Meteo

Meteo, tracollo termico e temporali su quasi tutta Italia ma nuovo ribaltone in arrivo: le previsioni

Meteo, tracollo termico e temporali su quasi tutta Italia ma nuovo ribaltone in arrivo: le previsioni. Le previsioni meteo annunciano un tracollo termico accompagnato da temporali su quasi tutta Italia, ma c’è un nuovo ribaltone all’orizzonte. Nelle prossime ore le prime nubi inizieranno ad addensarsi sui confini alpini, sull’Alto Adige e il Nord Est. Quindi potranno verificarsi dei temporali anche accompagnati da grandinate con delle nevicate che scenderanno sull’Appennino fino a quote di alta collina.

Domani si prevedono anomalie termiche significative con temperature inferiori di 8°C sia al suolo che in quota, riportandoci indietro di due mesi. Torneranno le gelate, intense su colli e monti, più deboli ma diffuse anche in pianura, interessando non solo il Nord ma anche il Centro.

Questo brusco calo durerà un paio di giorni, con strascichi fino a metà settimana. Successivamente, un anticiclone ibrido porterà tempo più stabile e mite tra mercoledì e giovedì, con sole prevalente. Le uniche eccezioni saranno le Isole maggiori, interessate da leggere infiltrazioni umide provenienti da ovest. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ 18 MARZO

“Nord: Nuvoloso su Alpi/Prealpi e pedemontane occidentali con pioviggini e debole neve dagli 800m. Ampie aperture sulle altre zone. Temperature in netta diminuzione, massime tra 7 e 10.
Centro: Residui fenomeni tra Marche e Abruzzo in rapido esaurimento. Più soleggiato altrove e ovunque nel pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Sud: Piovaschi tra Sardegna e Sicilia, residua instabilità su Salento e Calabria con piogge in attenuazione. Meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 11 e 15”.

METEO MERCOLEDÌ 19 MARZO

“Nord: Giornata stabile e soleggiata. Nottetempo e al primo mattino addensamenti su Prealpi e pianura piemontese, in dissolvimento. Temperature in lieve rialzo, massime tra 10 e 15.
Centro: Stabile e soleggiato con qualche sporadico annuvolamento lungo il litorale laziale nelle prime ore del mattino. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 15.
Sud: Qualche addensamento su isole maggiori e bassa Calabria ma senza fenomeni di rilievo, in prevalenza soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 11 e 15”.

METEO GIOVEDÌ 20 MARZO

“Nord: Giornata soleggiata pur con foschie e banchi di nebbia al mattino in pianura, verso sera addensamenti in arrivo sulla Liguria. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 15.
Centro: Stabile e soleggiato con qualche annuvolamento sulle regioni tirreniche, verso fine giornata maggiori addensamenti in Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 15.
Sud: Qualche disturbo nuvoloso sulle isole maggiori ma senza fenomeni, più soleggiato sulle zone peninsulari. Temperature stabili, massime tra 11 e 15”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Corre al bar per aiutare il fratello in una lite con un ubriaco: si accascia e muore stroncato da un infarto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com