Ruba un’ambulanza e va a farsi un giro: bloccato, finisce la birra e poi si fa arrestare. Un uomo ruba un’ambulanza e va a farsi un giro, quando viene bloccato dalla polizia dopo l’inseguimento finisce la birra e poi si fa arrestare. È successo lo scorso fine settimana a Tampa, nello Stato americano della Florida. Secondo quanto riportato dalle autorità, ha compiuto il gesto perché era arrabbiato per non aver ricevuto un passaggio gratuito a casa dall’ospedale.
Gli agenti della Florida Highway Patrol sono intervenuti intorno alle 20:30 dello scorso sabato, 15 marzo, presso l’ospedale HCA South Tampa. Il motivo? Un uomo, successivamente identificato come M.J. E., 43 anni, aveva trafugato un’ambulanza dei vigili del fuoco. Nel giro di dieci minuti, gli agenti hanno individuato il veicolo nei pressi di South Esperanza Avenue e West Bay to Bay Boulevard e hanno tentato di fermarlo.
Ma il 43enne, evidentemente, non aveva ancora finito. È fuggito mentre gli agenti cercavano di bloccarlo, ignorando diversi segnali di stop e continuando la sua corsa con le luci di emergenza dell’ambulanza spente, secondo quanto riferito dagli agenti. Successivamente, ha iniziato a guidare contromano lungo una strada cittadina, riuscendo per un pelo a evitare di schiantarsi contro il traffico in arrivo.
L’arresto
Alla fine, gli agenti di polizia di Tampa lo hanno bloccato all’incrocio tra South Hubert Avenue e West Empedrado Street. Tuttavia, l’uomo avrebbe deciso di restare ancora un po’ all’interno del veicolo. Secondo quanto riportano i media statunitensi, il 44enne ha prima finito di bere la sua birra e poi si è aggrappato al volante mentre i poliziotti cercavano di tirarlo fuori.
Dopo l’arresto ha dichiarato di aver bevuto per due giorni e di essere rimasto sconvolto dal rifiuto dei paramedici di riaccompagnarlo a casa, motivo per cui ha deciso di rubare l’ambulanza. Ora dovrà affrontare una serie di accuse, tra cui furto con scasso, furto aggravato di un veicolo di emergenza, fuga ed elusione, quarta o successiva violazione della legge sulla guida in stato di ebbrezza e guida abituale senza patente. Attualmente si trova nella prigione della contea di Hillsborough senza possibilità di cauzione (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Impedisce all’ambulanza di sorpassare: automobilista finisce nei guai – VIDEO
Aggiungi Commento