Home » Meteo, primavera ancora rimandata: nuova perturbazione su gran parte dell’Italia. Le previsioni
Meteo

Meteo, primavera ancora rimandata: nuova perturbazione su gran parte dell’Italia. Le previsioni

Meteo, primavera ancora rimandata: nuova perturbazione su gran parte dell’Italia. Le previsioni meteo per la prossima settimana annunciano maltempo su gran parte dell’Italia. Primavera anvora rimandata quindi, con il maltempo che sarà protagonista da Nord a Sud a causa di un vortice ciclonico. La perturbazione attraverserà tutta l’Italia, peima di spostarsi verso la Grecia. Gli ci vorrà l’intera settimana per compiere questo tragitto e quindi saranno giorni piovosi. In una prima fase un po’ ovunque, poi soltanto al Centro Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO LUNEDÌ E MARTEDÌ

“Tra lunedì e martedì il vortice tenderà a muoversi verso l’Italia. Attesa un’instabilità diffusa con rovesci e temporali intervallati da poche schiarite. I fenomeni potrebbero risultare più intensi sulle regioni tirreniche e settentrionali. Dal punto di vista termico è atteso un contenuto calo delle temperature con valori che dovrebbero rientrare nelle medie del periodo. La ventilazione continuerà a mantenersi orientata dai quadranti meridionali e potrà risultare a tratti forte”.

METEO MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ

“Tra mercoledì e giovedì il minimo dovrebbe collocarsi all’incirca sull’Italia meridionale. Si dovrebbe assistere ad un progressivo miglioramento delle condizioni del tempo sulle regioni settentrionali ma ancora una forte instabilità atmosferica al Centro Sud con un maggiore coinvolgimento del settore adriatico e ionico. Le temperature potrebbero far registrare ancora una lieve diminuzione mentre i venti si orienterebbero tutti dai quadranti orientali, risultando ancora a tratti forti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Brignano, tentano furto in appartamento ma trovano la polizia: finisce male per la banda di ladri

Petrosino, aggredita da un cane per strada: Erina muore a 62 anni

La storia dell’isola fantasma di Suakin: viaggio nel luogo dove i demoni furono imprigionati da Re Salomone

L’impatto di una bomba nucleare testata sott’acqua: le immagini dell’esplosione devastante

Tre abilità di Sherlock Holmes possono essere la chiave del successo negli affari

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com