Tir telecomandato a distanza: il progetto di un camionista stupisce il pubblico. Il conducente di camion Diego Felipe Andrade Brito, 34 anni, ha rubato la scena sabato pomeriggio (22 marzo) all’Ultimate Drift, una competizione che si svolge al Mega Space, a Santa Luzia, in Brasile, con il suo Tir telecomandato a distanza.
Il 34enne, che non è un laureato in ingegneria come si potrebbe pensare, ma con alle spalle 15 anni di esperienza alla guida sulle tortuose strade del Brasile, è riuscito ad automatizzare l’intero camion, che funziona al 100% tramite telecomando, come se fosse il joystick di un videogioco.
La passione per i camion ha spinto l’autista a sviluppare il progetto audace. Si tratta di un sistema che consente di controllare un camion a distanza. Diego ha stupito i presenti con le manovre del camion. “Sono un appassionato di camion e durante i miei viaggi pensavo a un progetto diverso. Avendo già lavorato in un’officina, ho deciso di mettere in pratica l’idea. E senza aver mai conseguito alcuna laurea. Controllo tutto da qui”, le sue parole riportate da O Tempo, che pubblica anche il video della dimostrazione.
AUTOMOBILISMO
A paixão por caminhões levou caminhoneiro Diego Felipe Andrade Brito, de 34 anos, a desenvolver um projeto ousado: um sistema que permite controlar um caminhão por controle remoto. Natural do bairro Jardim Industrial, em Contagem, na Grande BH, Diego fez uma… pic.twitter.com/gUGeDfmPb7
— O Tempo (@otempo) March 22, 2025
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Roma, agguato a colpi di pistola: 37enne freddato in strada
Milano, rissa fra donne dopo video insulti su TikTok: in tre si sfidano a colpi di taglierino
Vende la verginità per 2 milioni di euro: asta vinta da un attore di Hollywood amico di Epstein
Bimbo di un anno morso da uno scorpione, l’antidoto non funziona: morto all’ospedale
La vela: strumento di inclusione per le disabilità
Aggiungi Commento