Mafia a Bologna, maxi operazione della DIA con GdF e carabinieri: in corso perquisizioni e misure cautelari. Maxi operazione della DIA con GdF e carabinieri contro la mafia a Bologna, dove è in corso dalle prime luci dell’alba l’operazione «On Air». La Direzione Investigativa Antimafia ha disposto l’esecuzione di oltre 70 perquisizioni, diversi provvedimenti personali e reali, nonché il sequestro di aziende.
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna, ha avuto origine da una segnalazione di operazioni sospette riguardanti un presunto giro di riciclaggio, inviata dalla Dnaa. L’indagine, condotta dalla Dia, si è avvalsa di intercettazioni telefoniche e ambientali, accertamenti bancari e attività di pedinamento.
I soggetti coinvolti sono accusati di reati di particolare gravità, tra cui associazione a delinquere, riciclaggio di denaro, intestazione fittizia di beni ed emissione di fatture false. L’operazione ha inferto un colpo significativo alla criminalità economica organizzata in Emilia e si inserisce in un più ampio piano di contrasto alle infiltrazioni mafiose nel tessuto imprenditoriale locale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ostia, due incendi in poche ore: in fiamme noti stabilimenti balneari del litorale
Travolto da un Tir mentre lavorava sulla carreggiata nei pressi di Orvieto: 38enne morto sul colpo
Bimba di tre anni spara e uccide la sorellina di un anno: arrestato il padre
Meteo, vortice di bassa pressione sull’Italia: piogge e temporali soprattutto su alcune regioni
Aggiungi Commento