Home » Il falco con squilibri ormonali: catturato l’uccello incubo che attaccava solo uomini calvi
Animali Curiosità

Il falco con squilibri ormonali: catturato l’uccello incubo che attaccava solo uomini calvi

Falco con squilibri ormonali, catturato l’uccello incubo che attaccava solo uomini calvi. Un falco con squilibri ormonali che attaccava solo uomini calvi è stato catturato la scorsa settimana in un piccolo villaggio inglese a nord di Londra. Il pericoloso pennuto che ha terrorizzato gli uomini senza capelli avventandosi sulle loro teste per settimane. La cattura è avvenuta lo scorso venerdì, 4 aprile nel piccolo villaggio di Flamstead, nell’Hertfordshire.

Il rapace ha agito indisturbato per settimane, prendendo di mira le teste glabre con attacchi improvvisi e violenti, culminati nel ferimento di circa cinquanta persone, secondo quanto riportato da BBC News. Il volatile si avventava sulle vittime con attacchi in picchiata, colpendole da dietro in modo letale o gravemente traumatico. La cattura ha messo fine a una lunga scia di paura.

Le testimonianze degli abitanti del villaggio hanno evidenziato l’atmosfera di terrore che si era creata. Un pensionato di settantacinque anni, è stato ferito alla testa mentre si recava al supermercato. La sua vicina lo ha trovato coperto di sangue e ha raccontato che sembrava fosse stato accoltellato. L’uomo è riuscito a salvarsi solo grazie alla prontezza con cui ha reagito per evitare un secondo attacco.

Le testimonianze shock

Un’altra vittima è stata un giardiniere, che ha dichiarato di essere stato colpito due volte: la prima volta da dietro, con i violenti artigli del falco che lo hanno ferito alla parte posteriore del capo, e la seconda frontalmente, con un colpo alla fronte. A causa di questi attacchi, anche semplici attività quotidiane, come la corsa, sono diventate pericolose. Un quarantenne del posto, ha dichiarato di essersi dovuto proteggere indossando un casco da ciclista.

Il comportamento aggressivo del rapace ha avuto ripercussioni anche sul lavoro dei postini locali, costretti a modificare le loro abitudini per evitare gli attacchi. Secondo il falconiere Alan Greenhalgh, si tratta probabilmente di un comportamento legato alla stagione degli amori: il corteggiamento e i conseguenti squilibri ormonali potrebbero aver spinto il falco a diventare così aggressivo. Infine, giovedì 3 aprile, l’animale è stato attirato in un capanno e poi catturato con l’aiuto di una gabbia, ponendo fine all’incubo per gli uomini calvi della zona.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Trump bombarda gli Houthi: “Si erano riuniti per un attacco. Ops…” – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com