Home » Scambia la figlia adottiva con una scimmia per la sua collezione di animali esotici: arrestata
Cronaca World

Scambia la figlia adottiva con una scimmia per la sua collezione di animali esotici: arrestata

Scambia la figlia adottiva con una scimmia per la sua collezione di animali esotici: arrestata. Una donna scambia la figlia adottiva con una scimmia per ampliare la sua collezione di animali esotici ma viene scoperta e arrestata. Protagonista Brenda Deutsch, 70 anni, dello Stato americano del Missouri. La donna ha sollevato sconcerto e indignazione dopo che è stata accusata di aver ceduto una bambina, sua figlia adottiva, a uno sconosciuto in Texas in cambio di una scimmia esotica.

Deutsch è stata madre adottiva o affidataria per oltre dieci anni e avrebbe avuto in custodia circa duecento bambini. Le accuse mosse contro di lei sono gravi: abuso su minori, negligenza e messa in pericolo. Secondo il procuratore Mike Wood, l’inchiesta è scaturita da una denuncia secondo cui la donna avrebbe organizzato lo scambio della bambina con un primate esotico, facendo portare la piccola in Texas da un terzo soggetto.

Il pubblico ministero ha sottolineato che ci sono almeno due testimoni che hanno confermato l’accaduto e che la donna che avrebbe ricevuto la bambina è conosciuta da Deutsch. Le autorità stanno esaminando la credibilità di questi racconti, ma vista la natura delle accuse e l’eventualità di traffico di esseri umani, il caso viene trattato con la massima serietà. Oltre agli abusi fisici ed emotivi subiti dalla bambina coinvolta nello scambio, vi sono sospetti che anche altri minori affidati alla donna abbiano subito maltrattamenti.

Le accuse

Il procuratore Wood ha anche evidenziato un possibile fallimento sistemico da parte della Divisione per l’Infanzia del Dipartimento dei Servizi Sociali del Missouri, che potrebbe aver ignorato segnali o comunicazioni cruciali. L’intenzione delle autorità è di verificare se vi siano responsabilità penali anche in quest’ambito. L’ufficio del procuratore ha ribadito la volontà di fare piena luce sulla vicenda e di trarne insegnamenti per evitare che situazioni simili possano ripetersi.

Nel frattempo, Baylee Watts, portavoce del Dipartimento dei Servizi Sociali del Missouri, ha rifiutato di fornire dettagli sul caso, appellandosi alla legge statale che tutela la riservatezza nelle indagini su minori. Tuttavia, ha incoraggiato chiunque abbia informazioni a contattare la hotline dell’agenzia per contribuire all’indagine.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Tir si schianta mentre cerca di sorpassare in autostrada: autista si lancia dal ponte – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com