Home » Parcheggia l’elicottero sulla pista da sci per farsi una sciata a Madonna di Campiglio: arrivano i carabinieri
News

Parcheggia l’elicottero sulla pista da sci per farsi una sciata a Madonna di Campiglio: arrivano i carabinieri

Parcheggia l’elicottero sulla pista da sci per farsi una sciata a Madonna di Campiglio: arrivano i carabinieri. Un uomo parcheggia l’elicottero sulla pista da sci per farsi una sciata. È successo lo scorso giovedì, 10 aprile, a Madonna di Campiglio, in particolare sulle piste del comprensorio sciistico del Grostè. Sul posto, ovviamente, sono immediatamente intervenuti i carabinieri della locale Stazione.

I militari, durante il consueto servizio di vigilanza, hanno notato un elicottero sorvolare l’area per poi atterrare in prossimità delle piste da sci. Poco dopo l’atterraggio, dall’elicottero è sceso un uomo che, con assoluta tranquillità, ha indossato l’attrezzatura da sci e ha iniziato a scendere lungo le piste come se tutto fosse perfettamente regolare. I militari lo hanno rapidamente raggiunto e identificato: si trattava di un imprenditore bresciano, noto e sulla sessantina.

Alla richiesta dei documenti relativi all’atterraggio, l’uomo ha ammesso di non avere alcuna autorizzazione. Ha giustificato il gesto spiegando che, oberato dagli impegni di lavoro, aveva scelto di arrivare in elicottero per risparmiare tempo e godersi qualche discesa. Dopo aver verificato che il volo e l’assicurazione del velivolo erano in regola, i carabinieri gli hanno comunque comminato una multa amministrativa di duemila euro.

La legge, infatti, vieta gli atterraggi in elicottero al di sopra dei 1.600 metri per proteggere l’ambiente e ridurre l’inquinamento acustico. Terminati i controlli, l’uomo ha ripreso l’elicottero, rammaricato per non aver potuto continuare la sciata.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente in Valsamoggia, frontale fra tre veicoli: Ileana muore sul colpo, 3 bimbi feriti. Grave una 12enne

Parcheggia l’elicottero sulla pista da sci per farsi una sciata a Madonna di Campiglio: arrivano i carabinieri

Trasporta disabili in un lungo viaggio: lei in hotel, i malati nel bus con le capre. Arrestata 61enne

Mamma si addormenta mentre allatta: bimbo di pochi mesi muore soffocato nel letto. Arrestati i genitori

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com